Fantacalcio, novità Chiesa: le ultime in vista di Milan-Juve

Fantacalcio, novità Chiesa: le ultime in vista di Milan-Juve. L’attaccante ligure non ha potuto prendere parte alle gare della Nazionale contro Malta e Inghilterra

Ha tenuto a lungo in ansia Massimiliano Allegri e tutti i tifosi della Juventus. Negli ultimi dieci giorni Federico Chiesa non si è mai allenato con il gruppo. Una volta rientrato da Coverciano, vista l’impossibilità di recuperare in tempo per le due gare della Nazionale italiana contro Malta e Inghilterra valide per la qualificazione ad Euro 2024, il ventiseienne attaccante ligure ha iniziato il percorso di recupero stabilito con lo staff medico bianconero. Fino a qualche ora fa sembrava impossibile un suo recupero per il big match contro il Milan capolista, anche perchè lo stesso Allegri non aveva intenzione di forzare i tempi e rischiare un’eventuale ricaduta.

Allegri ritrova Chiesa
Max Allegri e Federico Chiesa – TvPlay.it

Gli stessi Fantallenatori che hanno investito cifre enormi per l’acquisto dell’ex gioiello della Fiorentina erano ormai rassegnati a dover rinviare il suo utilizzo alla prossima settimana. A sorpresa però, per la gioia di Allegri e degli stessi allenatori del Fantacalcio, nel corso della seduta di lavoro odierna alla Continassa Federico Chiesa è tornato ad allenarsi con il gruppo senza accusare alcun fastidio alla gamba infortunata.

Fantacalcio, Federico Chiesa torna in gruppo: la decisione di Allegri per il big match contro il Milan

A questo punto crescono a dismisura le chance di di vedere Chiesa nell’elenco dei convocati per la grande sfida di domenica sera contro il Milan capolista. Se anche durante la seduta di rifinitura l’ex viola dovesse allenarsi senza problemi, la convocazione per il Meazza sarebbe scontata. E a quel punto spetta ad Allegri stabilire se schierare Chiesa dall’inizio o a partita in corso. La seconda ipotesi è senza dubbio la più probabile, considerato il fatto che l’attaccante ligure non può avere i novanta minuti nelle gambe.

Chiesa ha recuperato
Federico Chiesa è tornato ad allenarsi – TvPlay.it

Si tratta comunque di un recupero essenziale per la Juventus e per i Fantallenatori che domenica sera contro il Milan dovrà comunque fare a meno del difensore brasiliano Danilo, alle prese con una lesione muscolare rimediata in Nazionale. Oltre ovviamente ai forfait di Pogba e Fagioli, per i quali la stagione è ampiamente conclusa. Insieme a Chiesa anche Dusan Vlahovic dovrebbe partire dalla panchina: entrambi potrebbero entrare in corso d’opera al posto di Arkadiusz Milik e Moise Kean. Allegri si presenta a San Siro con delle frecce acuminate nel proprio arco. È possibile del resto che la sfida contro il Diavolo si possa decidere negli ultimi venti minuti.

Impostazioni privacy