Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter-Salisburgo, Simone Inzaghi alla vigilia: “Per vincere servirà…”

Inzaghi a San Siro

L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Salisburgo che può permettere ai nerazzurri di staccare gli avversari nel gruppo.

Dopo aver portato a termine la “missione controsorpasso” sul Milan in campionato ed aver riconquistato la testa solitaria della classifica di Serie A, l’Inter è già pronta rituffarsi anche nella Champions League. La situazione nel gruppo D è ancora molto aperta, con i nerazzurri primi a pari merito con la Real Sociedad a 4 punti, avanti soltanto di una lunghezza rispetto al Salisburgo e con il Benfica incredibilmente a quota zero.

Simone Inzaghi sa bene che questo turno potrebbe portarlo a conquistare la vetta solitaria anche in Europa ed è per questo che intende curare al meglio ogni dettaglio. I vicecampioni della competizione infatti riceveranno a San Siro gli austriaci del Salisburgo mentre gli spagnoli con cui condividono la testa della classifica saranno impegnati nella tana del Benfica che con questa partita si gioca tutte le sue chance di rientrare in corsa per la qualificazione.

Il tecnico dell’Inter confessa non a caso di avere ancora diversi dubbi da sciogliere, ma che rispetto alla squadra vista sabato qualcosa sicuramente cambierà. Ancora presto per dire se Frattesi, come lo stesso Sanchez saranno nell’undici titolare, una cosa è certa, si riparte ovviamente da Lautaro Martinez, per cui Inzaghi spende parole e elogi decisamente importanti.

Inzaghi, i dubbi sui titolari e le lodi a Lautaro Martinez

Sui dubbi di formazione in vista del match di domani Inzaghi mantiene ancora un alone di mistero, anche se fornisce buoni indizi per far intuire alcune delle sue scelte. Un’attenta valutazione che potrebbe riguardare i “quinti” della formazione nerazzurra che, a detta dello stesso allenatore interista, sono quelli che spendono più energie.

Sanchez all'Inter
Alexis Sanchez (LaPresse) – TvPlay.it

Possibile avvicendamento quindi tra Dimarco e Darmian, titolari contro i granata, con spazio molto probabilmente a Carlos Augusto e Dumfries. Potrebbe essere anche la notte del riscatto per Sanchez. Il cileno a detta di Inzaghi è pronto e sta lavorando bene, per il raggiungimento della miglior condizione va tenuto in considerazione che non ha svolto la preparazione. Per lui domani ci sarà sicuramente minutaggio anche se Inzaghi è dubbioso sulla possibilità che parta dall’inizio, considerando che è anche lui è rientrato dall’impegno con la nazionale.

Alla domanda se Lautaro Martinez sia da Pallone d’Oro Inzaghi non ha dubbi “Sicuramente per il percorso fatto e per i trofei vinti merita di essere lì in quella notte. Non credo che vincerà, ma deve continuare così come sta facendo. In questi due anni ha fatto molto bene

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy