Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIUDICE: “IPOTESI CANALE DI LEGA IMPOSSIBILE, DE LAURENTIIS DEVE SPIEGARMI UNA COSA. ZHANG RISCHIA DI PERDERE L’INTER”

Giudice su De Laurentiis

Alessandro Giudice, giornalista ed esperto di economia, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.it.

“IPOTESI CANALE DI LEGA NON ESISTE, HANNO PERSO TUTTI” – “L’ipotesi del canale di Lega non esiste e lo sa benissimo anche De Laurentiis. Non credo minimamente alle sue intemerate. Ci sono tre sconfitti nella vicenda dei diritti TV: il calcio italiano, che chiude un accordo non soddisfacente visto che è meno ricco di quanto fatto anche dalla Spagna; perdono i consumatori che devono pagare due piattaforme; si impoverisce anche il sistema in generale”.

“CANALE DI LEGA IMPOSSIBILE, ADL DEVE SPIEGARMI UNA COSA” – “Canale della Lega è impossibile. La Lega non gestisce neanche anticipi e posticipi, non ha idee di che tipo di investimento servirebbe. Paragona mele con pere. OK i ricavi, ma gli investimenti? Chi se ne assume la responsabilità? De Laurentiis? Parliamo di cose serie… Tre anni fa fu proposta la videocompany. Si poteva fare una società specializzata in materia di diritti TV, lasciando il 90% dei diritti alla Lega ed avevano offerto un miliardo per il 10%. De Laurentiis fu molto critico come altri. La sua motivazione fu che si stava svendendo il calcio italiano. Mi spieghi perché 1.1 miliardi sono una svendita e i 900 milioni di ora no”.

“SENZA PAGARE IL DEBITO ZHANG PERDE L’INTER, DIFFICILE PER LUI VENDERE” – “Zhang dice di non voler vendere. A maggio c’è un signore che ha un impegno sulle azioni della società e che si aspetta di ricevere un assegno da 400 milioni. Se non arriva questo bonifico, scaduto l’Inter, si prende l’Inter e lo può vendere per circa 1 miliardo e 100 milioni ripartendo con una società pulita. Zhang rispetto a Oaktree avrebbe più difficoltà, chiunque proverà a prendere per il collo.I cinesi hanno uno stile di negoziazione molto particolare, spesso si impuntano su certe situazioni che per noi occidentali, con la mente più squadrata, sembrano assurde”.

“ADL NON VUOLE REALMENTE IL CANALE DELLA LEGA” – “De Laurentiis conosce molto bene il mercato dell’intrattenimento, ma non è che vende la verdura al mercato. Sa benissimo quello che sto dicendo. Non so qual è il suo obiettivo reale, ma so che non è il canale della Lega”.

“CANALE DI LEGA SOLUZIONE TOTALMENTE DIVERSA DA DAZN E SKY” – “Un canale di Lega è proprio un altro discorso. I 900 milioni di DAZN e Sky sono certi. Dall’altra parte, per il canale di Lega, ci sono ricavi e costi e devi vedere la differenza tra ricavi e costi. La Lega Serie A non è un imprenditore”.

“INTER IN DIFFICOLTA’ DAL PUNTO DI VISTA COMMERCIALE” – “La proprietà dell’Inter sta lavorando bene su tante cose, a partire dai risultati, mentre sta facendo fatica dal punto di vista commerciale”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy