Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

City, De Bruyne fa tremare Guardiola: “Non so quando tornerò…”

Guardiola preccupato da De Bruyne

Nonostante la netta vittoria nel Derby di domenica scorsa del suo city contro il Manchester United, Pep Guardiola è preoccupato per le condizioni di De Bruyne.

In questi giorni non si sono giocate solo le gare della Coppa Italia, ma anche quelle della Carabao Cup (ovvero la Coppa di Lega inglese). Tra i risultati più sorprendenti bisogna registrare sicuramente l’ennesima sconfitta del Manchester United di Erik ten Hag. I ‘Red Devils’, infatti, hanno perso all’Old Trafford con netto 0-3 contro il Newcastle

Anche un’altra big ingles è stata eliminati agli ottavi di finale della Carabao Cup, ovvero l’Arsenal guidato da Mikel Arteta. I ‘Gunners’, infatti, hanno perso il derby londinese contro il West Ham per 3-1. Tuttavia, a differenza del Manchester United, la squadra del nord di Londra si può consolare con il campionato. 

L’Arsenal, infatti, è seconda in classifica con soli due punti di svantaggio dal Tottenham capolista. A far compagnia ai ‘Gunners’ al secondo posto ci sono i campioni in carica del Manchester City. La squadra di Pep Guardiola, dopo i ko subiti contro il Wolverhampton e proprio contro il team di Arteta, ha battuto prima il Brighton di De Zerbi e poi proprio il Manchester United. Tuttavia, in casa ‘Citizens’ bisogna registrare più di qualche preoccupazione sulle condizioni fisiche di Kevin De Bruyne.

Manchester City, De Bruyne fa preoccupare Pep Guardiola: “Infortunio? Sta procedendo tutto secondo i piani, ma non so quando tornerò”

E’ stato lo stesso calciatore ad aumentare i dubbi su quando riuscirà a tornare in campo. De Bruyne, infatti, ha parlato così ai microfoni di ‘Sky Sports’: “Sono infortunato da tre mesi e stiamo facendo tutto bene. Tutto sta procedendo secondo i piani stabiliti, ma ancora non mi hanno fornito una data su quando tornerò ad essere disponibile per scendere in campo”. 

De Bruyne ha rilasciato alcune parole
Dichiarazioni di Kevin De Bruyne (LaPresse) tvplay.it

Kevin De Bruyne, di fatto, è fermo ai box dalla prima giornata di campionato, ovvero da quando riportò uno strappo al tendine del ginocchio. Lo stesso Pep Guardiola aveva ribadito che il belga sarebbe tornato prima dell’inizio del nuovo anno: “Vogliono che al suo ritorno vada tutto bene. Il suo infortunio è dovuto ad un sovraccarico di partite”. 

Tuttavia, considerando che siamo a novembre, le possibilità di rivedere in campo Kevin De Bruyne prima del 2024 stanno diminuendo sempre di più. Sul belga sono anche circolate delle indiscrezioni anche di un suo possibile addio al City già a gennaio per andare a giocare in un club del campionato dell’Arabia Saudita. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy