Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Italia, Spalletti: “Gara giocata tutta bene. Su Jorginho dico che…”

Spalletti

Dopo la vittoria della sua Italia contro la Macedonia del Nord, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Buona la prima per l’Italia di Luciano Spalletti. Gli azzurri, infatti, hanno vinto la prima delle due gare decisive per staccare il pass per la qualificazione all’Europeo che si terrà in Germania nella prossima estate.

La nostra Nazionale, infatti, ha battuto questa sera allo Stadio Olimpico di Roma la Macedonia del Nord con un netto 5-2. Tuttavia, al netto del risultato, gli azzurri hanno sofferto per qualche minuto nel secondo tempo. L’Italia, infatti, si era portata sul 3-0 (rete di Darmian e doppietta di Chiesa), sbagliando anche un rigore con Jorginho, ma poi al 54’ e al 74’ ha subito i due gol realizzati da Jani Atanasov

Per l’Italia, fortunatamente, ci ha pensato Giacomo Raspadori a chiudere di nuovo la gara. La Nazionale ha poi fatto cinquina nei minuti finali con El Shaarawy.

Al termine della gara, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘RAI Sport’, Luciano Spalletti ha rilasciato queste dichiarazioni: “L’Italia ha fatto bene la gara per tutti e 90 minuti. Purtroppo, succede di lottare meno su una palla  quando il risultato sembra acquisito. Sapevamo di essere più bassi rispetto a loro nei corner.  Dopo aver presto gol su corner, si è alzata un po’ la squadra. Il secondo gol è stato casuale, ma ti poteva ‘incasinare’ tutto a livello psicologico. Proprio per questo motivo bisogna sottolineare la reazione dopo la seconda rete subita. Abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo fatto un passo in avanti notevole. Jorginho? Gli vanno fatti i complimenti, resta un rigorista importante per l’Italia. E’ stato bravo il portiere”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy