Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Clamoroso in Serie A: l’anno prossimo torna Pirlo

Pirlo torna in Serie A

Andrea Pirlo potrebbe presto tornare in Serie A e dalla porta principale. Assist incredibile per l’allenatore, che potrebbe passare alla guida della big

Il Milan ha rialzato la testa nell’ultima settimana, prima con la vittoria contro il Newcastle – che comunque è valsa la discesa in Europa League -, poi con la convincente vittoria contro il Monza con il punteggio di 3-0.

I dubbi sulla guida di Stefano Pioli, però, restano e per tante ragioni: innanzitutto l’allenatore non sta riuscendo a tenere il passo di Inter e Juve e poi l’uscita prematura dalla Champions League rappresenta un danno economico e d’immagine non indifferente dopo i tanti cambiamenti estivi. La sensazione è che da giugno possa essere operata un’altra mini rivoluzione e che potrebbe passare anche dall’arrivo di Andrea Colpani.

Il super talento sogna proprio il Milan e il suo agente, Tullio Tinti, tenterà presto un approccio per sondare il terreno con i rossoneri, pur tenendo aperta una porta anche a Juve e Inter, da più tempo interessate a lui. Il procuratore è lo stesso di Andrea Pirlo, per cui potrebbe emergere anche il nome dell’allenatore attualmente alla Sampdoria, se dovessero davvero arrivare i titoli di coda sull’avventura di Pioli a Milano.

Pirlo può arrivare al Milan: assist di Colpani e Ibrahimovic

Dopo tante avventure non proprio felici, l’ex regista sta vivendo un buon periodo alla guida dei blucerchiati. Ha superato le difficoltà iniziali e sta disputando un gran lavoro con il gruppo che ha a disposizione, per cui il giudizio non può che essere positivo.

Pirlo torna in Serie A dalla porta principale: sponsor speciale
Ibrahimovic può diventare lo sponsor principale di Pirlo al Milan (LaPresse) – tvplay.it

Se la situazione dovesse continuare su questa scia, allora il Milan potrebbe davvero decidere di dargli un’opportunità, anche perché in rossonero c’è un altro sponsor speciale per l’ex centrocampista: stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic. L’ex bomber svedese, che ora ha acquisito il ruolo di Senior Advisor di RedBird, ha vinto lo scudetto 2011 proprio al fianco di Pirlo, costruendo un gran rapporto con il campione del mondo 2006.

I due si conoscono bene e potrebbero essere dei riferimenti importante, anche a livello di identità e senso di appartenenza, per il Milan del presente e del futuro. E chissà, quindi – anche se è ancora presto per dirlo – che Colpani non possa essere il colpo a identificare questo nuovo ciclo all’insegna di qualità e talento. Proprio le parole che sono diventate il marchio di Pirlo in tutta la sua carriera.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy