Coppa Italia, Fiorentina-Bologna decisa ai rigori: errore fatale di Posch

Da pochi minuti è terminato il quarto di Coppa Italia tra la Fiorentina ed il Bologna con il successo dei viola ai calci di rigore.

La prima occasione della gara è capitata al 34’ a Zirkzee, che ha colpito una traversa dopo una bellissima giocata. Il Bologna ha colpito un palo anche ad inizio secondo tempo, ma questa volta con Orsolini.

La Fiorentina, invece, ha avuto la grande occasione per passare il turno proprio nei minuti finali della gara, esattamente al 95’, ovvero quando Skorupski ha respinto il colpo di testa ravvicinato di Martinez Quarta.

Il Bologna sfiora il gol ad inizio del primo tempo supplementare ancora una volta con Zirkzee che, dopo la parata di Christensen, ha visto il suo tiro andare sul palo. Al 103’, invece, la Fiorentina ci ha provato ancora con Martinez Quarta a due passi da Skorupski, bravo a bloccare il tentativo dell’argentino. Mentre nel secondo tempo supplementare, di fatto, le due squadre si sono preparate alla lotteria dei calci di rigore, la quale ha visto la vittoria della Fiorentina grazie all’errore di Posch. Per il terzo anno consecutivo, quindi, la Fiorentina disputerà la semifinale di Coppa Italia, tra l’altro traguardo mai raggiunto nella sua storia.

Ecco il tabellone completo dell’edizione di quest’anno della Coppa Italia:

Fiorentina-Bologna 5-4 dopo i calci di rigore

Milan-Atalanta (domani alle 21:00)

 

Juventus-Frosinone (giovedì alle 21:00)

Lazio-Roma (domani alle ore 18:00)

Gestione cookie