Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Udinese-Milan, partita sospesa per cori razzisti verso Maignan: le reazioni social

Maignan addio Milan

Udinese-Milan, partita sospesa per cori razzisti verso Maignan: le reazioni social. Clamorosa presa di posizione del portiere rossonero dopo il gol di Loftus-Cheek

Clamoroso a Udine: subito dopo il gol del vantaggio del Milan realizzato da Loftus Cheek contro l’Udinese, Mike Maignan ha abbandonato il terreno di gioco a causa di insistenti e beceri cori razzisti lanciati dalla curva dei tifosi bianconeri. La gara è stata sospesa per qualche minuto. La ricostruzione degli eventi parte dalla mezz’ora del match della Dacia Arena tra i bianconeri friulani e i rossoneri di Stefano Pioli. Una gara sostanzialmente in equilibrio, un equilibrio interrotto dal gol dell’ex centrocampista del Chelsea che ha portato avanti i rossoneri proprio al 31′. A quel punto si è scatenato il putiferio: Mike Maignan si è infatti allontanato dalla porta  per poi lasciare il campo.

L’arbitro Maresca, dopo aver appurato la bontà delle ragioni che hanno spinto il portiere francese a prendere una decisione così drastica, ha a tutti gli effetti sospeso la gara invitando le due squadre a raggiungere gli spogliatoi. Va sottolineato come già qualche minuto prima dell’interruzione della partita, Maignan aveva già avvertito l’arbitro di essere stato preso di mira da una parte del pubblico e fatto oggetto di ripetuti insulti razzisti. La stessa Udinese tramite lo speaker ufficiale dello stadio aveva invitato i tifosi a tenere un comportamento corretto.

Udinese-Milan, i cori razzisti contro Maignan faranno discutere: si attendono le decisioni del giudice sportivo la prossima settimana

Di certo nei prossimi giorni si parlerà a lungo di questa vicenda: in fondo Maignan è stato uno dei pochi giocatori di colore ad avere il coraggio di compiere un gesto del genere. Si profila una pesante sanzione nei confronti della tifoseria friulana con la Dacia Arena che potrebbe anche andare incontro a una squalifica. Vedremo cosa succederà la prossima settimana.

Udinese-Milan sospesa
Farà discutere la sospensione di Udinese-Milan per cori razzisti – TvPlay.it

Per la cronaca la partita è ripresa dopo sei minuti di sospensione e l’Udinese ha trovato il gol del pareggio proprio grazie a una giocata da urlo di Lazar Samardzic che ha realizzato un gol di pregevolissima fattura. Di questo Udinese-Milan comunque ci si ricorderà soprattutto della sospensione causata da cori razzisti. Un precedente assai significativo per il futuro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy