Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FIORE: “IMMOBILE, TROPPI PROBLEMI FISICI. INTER, OCCHIO ALL’ATLETICO”

L’ex centrocampista di Lazio e Fiorentina Stefano Fiore è intervenuto in diretta su TvPlay

“BAYERN PIU’ FORTE DELLA LAZIO” –Se Immobile avesse segnato forse sarebbe cambiato qualcosa. Serpeggiava un briciolo di ottimismo e il vantaggio di 1-0 aveva fatto pensare che la Lazio potesse passare il turno. Alla fine il pronostico è stato rispettato, anche se la partita d’andata aveva creato qualche aspettativa di troppo. Qualche rimpianto c’è forse per la gara di andata, ma al ritorno il Bayern ha fatto valere la sua netta superiorità. Forse con il gol di Immobile si poteva pensare a un altro secondo tempo. Anche in Real-Lipsia i tedeschi hanno sprecato tante occasioni, forse per inesperienza. Il Bayern non è travolgente come a inizio stagione, ma resta una grande squadra. Per una mezz’ora la Lazio è stata in partita: se si fosse andato al riposo sull’1-0 forse la partita avrebbe preso un’altra piega. I bavaresi dispongono di una rosa di gran lunga migliore rispetto alla Lazio, ma nel calcio tutto può succedere”.

“IMMOBILE, PESANO GLI INFORTUNI” –Immobile non è un problema per la Lazio. In questi anni è stato devastante e avrà saltato solo una manciata di partite. Quest’anno ha avuto tanti infortuni e sta pagando uno stato di forma non eccezionale. Mi sembra poco pericoloso in avanti, un po’ come tutta la Lazio. La squadra di Sarri non è spumeggiante come l’anno scorso e anche lui ne risente. Va poi detto che gli attaccanti acquistati in questi ultimi anni segnano anche meno di lui“.

“SCAMACCA E RASPADORI IN POLE PER LA NAZIONALE” –Gli attaccanti italiani non stanno vivendo una grande stagione. Retegui è il migliore fino a questo momento. Io mi fido di Spalletti e della sua capacità di trovare soluzioni valida puntando molto sul gioco di squadra. Scamacca è quello che forse gli piace di più per il suo modo di giocare e non escluso Raspadori. Sugli esterni molto dipende da Chiesa, poi ci sono Politano e Orsolini dall’altra parte. E dobbiamo puntare sull’estro e gli inserimenti dei centrocampisti che con lui hanno sempre fatto bene“.

“I GIOCATORI DOVREBBERO AIUTARE L’ARBITRO” –Il caso Barella? A volte dovrebbero essere proprio i giocatori ad aiutare l’arbitro. In quel caso è evidente che Frendrup non tocca Barella e sarebbe stato bello se il giocatore dell’Inter avesse detto all’arbitro che non era rigore. Il mio auspicio è che i calciatori prima o poi decidano di dare una mano agli arbitri. In Inghilterra ci fu il gesto di Paolo Di Canio che interruppe l’azione con il portiere avversario a terra“.

INTER, OCCHIO ALL’ATLETICO” –Difficile trovare difetti nell’Inter, ma la prossima settimana la gara di Champions League contro l’Atletico Madrid potrebbe cambiare il giudizio sulla stagione della squadra di Simone Inzaghi. L’Atletico di qualche anno fa era ostico e bruttissimo da vedere, era l’anticalcio ma ha ottenuto grandi risultati. Ora gioca in modo diverso, ma credo che contro l’Inter rivedremo quell’Atletico lì. Sarà una partita molto complicata“.

“DE ZERBI DEVE TROVARE UN EQUILIBRIO” – “Roma-Brighton? Si preannuncia spettacolare, speriamo che lo sia. La partita va vista e spero ci si possa divertire. De Zerbi gioca sempre il pallone e la scelta di De Rossi di giocare a quattro mi fa pensare che la Roma voglia prendere gli avversari alti cercando di impedirgli di sviluppare il loro palleggio. Su De Zerbi dico che i risultati danno la fotografia del valore di un calciatore o di un tecnico. A Sassuolo ha fatto buonissime cose valorizzando tanti giocatori. la sua filosofia mi piace. Ma andrei cauto nel definirlo ‘il nuovo Guardiola’. In Premier è nono, non i risultati che uno si aspetterebbe. Di sicuro è un tecnico innovativo ed è molto diverso da allenatori importanti del passato come Zeman. Deve trovare un maggiore equilibrio, non si possono fare quattro gol a tanti e  incassarne altrettanti da altre squadre.

“DE ROSSI È GIA’ MOLTO BRAVO” –Daniele De Rossi mi sembra incanalato molto bene, lo vedo già elastico e capace di adattarsi agli avversari. Anche lui ha le sue idee ma lo vedo già bravo a cambiare qualcosa in corso d’opera“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy