Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, occhio al Brighton! La statistica a favore degli inglesi che preoccupa i tifosi

Perché la formazione di De Rossi non può assolutamente sottovalutare la forza della squadra inglese: ecco il dato ‘incriminato’

La nuova Roma targata Daniele De Rossi studia da grande e guarda al futuro con immensa fiducia. Dopo la soporifera gestione José Mourinho, a cui va comunque dato il grande merito di aver riportato una coppa europea nella bacheca del club giallorosso, l’ex capitan futuro è riuscito a riportare quell’entusiasmo e quel coinvolgimento, attraverso il gioco e i risultati, che mancavano da tempo. Sono infatti i numeri a parlare per l’attuale allenatore della Roma: 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta descrivono il ruolino di marcia fin qui accumulato.

Numeri che hanno permesso ai giallorossi di rientrare a pieno ritmo nella corsa per un piazzamento alla prossima Champions, ma anche di raggiungere gli ottavi di finale di Europa League, che vedrà la Roma impegnata questa sera nel match di andata contro il Brighton del ‘nostro’ Roberto De Zerbi. Una partita che si preannuncia molto insidiosa, contro una formazione che sta facendo discretamente bene in Premier League, con l’attuale nono posto in classifica. Di fronte, inoltre, si troveranno due allenatori dalle idee propositive e dalla voglia di dominare il proprio contesto di gioco a suon di possesso palla e pressing costante.

Roma, il dato che preoccupa in vista dell’ottavo di finale

La Roma si può fare forte di un dato molto importante, ovvero l’influenza positiva dell’Olimpico. Nelle ultime 30 partite europee giocate tra le mura amiche, infatti, la banda giallorossa ha perso soltanto una volta, contro il Real Betis nella fase a gironi della scorsa edizione. Il bilancio completo vede inoltre 22 vittorie e 7 pareggi. Numeri alla mano, dunque, la formazione di De Rossi sembra essere ampiamente favorita in vista del match di questa sera, dove si preannuncia un Olimpico bollente e stracolmo di tifosi per continuare ad alimentare il percorso di una Roma che sogna di arrivare nuovamente a giocarsi la finale di una coppa europea.

Dybala Roma
La Roma si affida a Dybala per sognare in grande – TvPlay.it

Attenzione però: anche se il Brighton non è reduce da un buon momento di forma, con una sola vittoria nelle ultime quattro partite di Premier, ha un dato che preoccupa molto la Roma. La formazione inglese, infatti, in questa edizione di Europa League non ha mai perso fuori casa in Europa, mettendo a referto un pareggio e due vittorie. La Roma, dunque, arriva da un periodo di grande fiducia, ma di fronte si troverà una formazione solida che si esalta lontano dalla propria terra. Insomma, statistiche e numeri che ci raccontano di una partita equilibrata che potrà essere indirizzata molto probabilmente dagli episodi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy