Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BIZZOTTO: “CONTE AL BAYERN? IN CIMA ALLA LISTA C’È XABI ALONSO, MA PIACE ANCHE AL LIVEPOOL”

Xabi Alonso

Stefano Bizzotto, giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo RAI, è intervenuto in diretta ai microfoni di Tv Play.

INTER SFORTUNATA “L’Atletico Madrid è una squadra abituata a giocare le coppe europee e che negli ultimi anni ha fatto due finali di Champions League, ha un allenatore che sa tirare fuori il 110% dai giocatori e tanta qualità. L’Inter è stata anche sfortunata perché fino a due anni fa con la regola del gol in trasferta si sarebbe qualificata. Si era diffuso un po’ troppo ottimismo dopo la gara d’andata e non aver concretizzato la superiorità nella prima sfida ha inciso”. 

NESSUN RIMPIANTO PER THURAM“Per Thuram non c’è grandissimo rimpianto a Monchengladbach,  perché nel momento in cui si fa avanti l’Inter solo parzialmente il Borussia Dortmund o il Bayern Monaco possono competere e il Bayern ha una batteria di trequartisti e attaccanti che Thuram avrebbe fatto panchina. Oltretutto Thuram nei suoi anni tedeschi non ha mai segnato tanto”. 

 XABI ALONSO IN CIMA A LISTA BAYERN“Credo che oggi Xabi Alonso sia in cima alla lista della spesa del Bayern, anche perché ci ha pure giocato. Però c’è anche un’altra squadra in cui ha giocato che è il Liverpool e guarda caso a giugno dovrà cercarsi un nuovo allenatore. Secondo me è un allenatore che non si fossilizza su un unico modulo, che esalta le qualità dei singoli e gioca un calcio verticale. Possibile ad esempio che nessuno abbia visto prima Grimaldo? Alonso sta lavorando bene perché in molti casi sono buonissimi giocatori ma non fuoriclasse e questo esalta il valore dell’allenatore”.  

PROSSIMO ALLENATORE BAYERN DEVE PARLARE TEDESCO“Chi tra Conte, Allegri e Inzaghi vedrei meglio sulla panchina bavarese? Il Bayern scottato da esperienze precedenti pare abbia fissato un decalogo circa il nuovo allenatore e tra i punti fermi c’è che parli il tedesco. Inoltre dovrà essere un allenatore abituato a vincere le coppe europee quindi magari Conte potrebbe essere escluso dal discorso. Se proprio devo scegliere io, dico Conte perché lo immagino iper-motivato per un’avventura di questo tipo. Se poi dovesse dare anche un’acceleratina con il tedesco potrebbe essere lui, ecco (ride, ndr)”.  

XABI ALONSO AL BAYERN DE ZERBI AL LIVERPOOL – “Sono curioso di vedere come si assesteranno Bayern e Liverpool, non escludo mosse a sorpresa. Magari se il Bayern dovesse vincere la corsa per Xabi Alonso allora il Liverpool potrebbe prendere un allenatore emergente che sta già in Inghilterra, che è italiano e si chiama De Zerbi. La butto lì, potrebbe essere questo il colpo di teatro del prossimo mercato”. 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy