Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie C, shock a Crotone: tifosi aggrediscono gruppo di calciatori

Crotone

L’episodio risale alla giornata di ieri con la società che è al lavoro insieme alle forze dell’ordine per risalire agli autori: cos’è successo.

In molti ricorderanno la straordinaria cavalcata salvezza del Crotone di Davide Nicola. Chi ama il calcio, infatti, avrà senza dubbio fatto il tifo per la squadra calabrese che, nella primavera del 2017, riuscì a compiere un autentico miracolo: da ultima in classifica a fine marzo, i rossoblu riuscirono a salvarsi all’ultima giornata proprio grazie al tecnico che oggi siede sulla panchina dell’Empoli e che sta tentando lo stesso grande traguardo. Dopo un’altra stagione nella massima serie (2017-18), il Crotone si è ritrovato nuovamente in Serie B, ma soltanto per due campionati di fila quando è poi riuscito a centrare nuovamente la promozione in A.

Nel 2020-21, però, è iniziato un autentico incubo per il club calabrese. La stagione in Serie A è culminata con una nuova retrocessione in cadetteria, che è stata seguita da un 19esimo posto in B con conseguente retrocessione in Serie C. Insomma, in due sole stagioni il Crotone si è ritrovato dall’elite del calcio italiano alle categorie inferiori. Sono già due anni, dunque, che i Pitagorici puntano a rialzare la testa per tornare a competere, ma le difficoltà a trovare continuità sono sotto gli occhi di tutti. Dopo il secondo posto dello scorso anno, il Crotone si trova al momento nono in classifica.

crotone, giocatori presi di mira dai tifosi

Tanta delusione e amarezza, dunque, in una piazza che avrebbe ambito ad un campionato da protagonista per ritornare in Serie B. Nelle ultime cinque partite, infatti, sono arrivate 3 sconfitte e 2 pareggi che hanno fatto precipitare il Crotone al limite della zona play-off. Se non dovesse arrivare un netto cambio di marcia, il rischio è che la truppa calabrese possa chiudere la stagione a metà classifica, senza nemmeno disputare gli spareggi per giocarsi il tanto sognato ritorno in B. Dopo l’ultima sconfitta maturata nel week end contro il già retrocesso Brindisi, il clima attorno alla formazione di Lamberto Zauli è sempre più incandescente.

Zauli
L’allenatore del Crotone Lamberto Zauli – LaPresse – TvPlay.it

Nella giornata di ieri, infatti, si è registrato un fatto terribile che ha visto coinvolti quattro calciatori del Crotone. Mentre si trovavano in spiaggia con le rispettive fidanzate, infatti, i quattro sarebbero stati improvvisamente aggrediti con spranghe e bastoni da un gruppo di almeno venti persone. Uno dei quattro, inoltre, avrebbe subito anche la frattura dello zigomo. Una vicenda sulla quale ora sta indagando la società insieme alle forze dell’ordine. L’obiettivo, infatti, è risalire agli autori in modo tale da allontanarli definitivamente dalla società calabrese e, soprattutto, dal mondo del calcio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy