Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Commisso spegne i rumors: “Italiano non ha mai detto di voler andare via”

Vincenzo Italiano allenatore Fiorentina

Rocco Commisso parla in conferenza stampa e svela il retroscena dell’incontro con Vincenzo Italiano. 

Le scorse ore sono state particolari a Firenze. Il futuro di Vincenzo Italiano è stato delineato: il mister continuerà ad allenare la Fiorentina, nonostante il pressing del Napoli e le due finali perse contro Inter e West Ham.

Vincenzo Italiano allenatore Fiorentina
Vincenzo Italiano allenatore Fiorentina (LaPresse) – TvPlay.it

Nella giornata di ieri, a poche ore dalla finale di Praga, il presidente Rocco Commisso ha confermato l’incontro avvenuto con il tecnico viola. La riunione è avvenuta a pranzo e i due si sono confrontati sulla programmazione della prossima stagione: “Ieri ho incontrato Vincenzo Italiano. Lui non ha mai detto a me, a Barone o Pradé che voleva lasciare il club. Continuerà con noi la prossima stagione”. 

Il patron viola ha escluso ogni tipo di influenza esterna da parte del Napoli o di altre società nei confronti dell’allenatore. E soprattutto, lo stesso Vincenzo Italiano non avrebbe mai affrontato discorsi di addio con la dirigenza.

Commisso: “Italiano contento alla Fiorentina”

In merito al briefing avvenuto il 9 giugno tra la dirigenza viola e l’allenatore, Commisso ha risposto ad una domanda sulle garanzie che avrebbe dovuto offrire ad Italiano: “L’unica garanzia è che sarà pagato – ha affermato sorridendo il presidente della Fiorentina – Durante l’incontro si è parlato del futuro della Fiorentina, di chi deve andare via…Lui ha espresso le sue opinioni. Noi cercheremo di andare avanti“.

Rocco Commisso Fiorentina
Rocco Commisso parla di Vincenzo Italiano (LaPresse) – TvPlay.it

Inoltre, il patron del club viola affermato: “Mai nessuno nella Fiorentina ha avuto ripensamenti su Italiano. Non abbiamo mai avuto paura che qualcuno lo prendesse. Il contratto è stato rispettato. Con lo Spezia c’era una clausola di un milione di euro, ora non c’è più nessun vincolo. L’anno scorso c’era una clausola nel contratto, poi abbiamo rinegoziato: lui l’ha voluta eliminare e così è stato fatto. Io credo che Vincenzo sia contento qui a Firenze. Ha l’opportunità di fare la storia con questo club. Sarebbe bello se rimanesse assieme al suo staff per molti anni”.

Commisso chiede appello all’UEFA: “Tifosi West Ham penalizzati!”

Il presidente della Fiorentina ha parlato anche di un’eventuale provvedimento nei confronti del West Ham per i lanci di oggetti contro Cristiano Biraghi: “Alla consegna delle medaglie, sono rimasto seduto in tribuna perché non volevo scendere in campo a consegnarle. L’UEFA sta verificando. Se il West Ham sarà penalizzato non lo so. Sarebbe bello che si penalizzassero i tifosi che si comportano in quel modo”.

E’ intervenuto anche Joe Barone, che ha chiarito la posizione della Fiorentina: “Stiamo lavorando con il presidente Gravina. C’è un processo tramite la federcalcio italiana. Sono sicuro che l’UEFA sia attiva in questo senso. Il momento in cui Biraghi è stato colpito dai bicchieri e altri oggetti è stato molto imbarazzante e ha condizionato la Fiorentina e il nostro capitano Cristiano Biraghi. E’ importante che la squadra abbia mostrato il fair play, ma dall’altra parte la tifoseria inglese non ha mostrato fair play. Vedremo se l’UEFA penalizzerà i supporter del West Ham”.

Commisso annuncia il rincaro dei biglietti per la prossima stagione

Durante la conferenza stampa, il patron della Fiorentina ha annunciato che per la prossima stagione ci sarà un aumento del costo dei ticket per guardare la Fiorentina all’Artemio Franchi. Commisso ha anche utilizzato come metro di paragone il calcio americano, dove i costi dei sediolini allo stadio è decisamente diverso rispetto a quanto avviene in Italia. Dunque, nelle prossime settimane saranno comunicati i nuovi listini per l’acquisto di abbonamenti, che subiranno certamente un rincaro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy