Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, il titolare va KO: tornerà nel 2023

Serie A

Serie A sempre al centro dei vari problemi come quello relativo degli infortuni dei vari calciatori. Una questione spinosa a cui non si riesce a porre ancora una soluzione. 

La questione relativa agli infortuni è sempre una delle più spinose nel mondo dello sport. E’ una di quelle variabili che, per quanto gli staff tecnici e medici possono provare ad evitare, è sempre in agguato. Di solito, proprio grazia al lavoro di team dei due staff, si riesce a prevenire l’infortunio. Questa politica di prevenzione però, non sempre è possibile e soprattutto, non sempre porta i risultati sperati.

Serie A
Serie A (Ansa)

Soprattutto nel calcio, anche forse a causa dell’eccessivo numero di partite che si disputano ogni anno, si registra sempre un elevato numero di infortunati. Un qualcosa che va ad incidere negativamente nella gestione delle squadre, fino al punto di andare a condizionare in modo significativo il loro andamento nell’arco dell’intera stagione.

Serie A, il titolare va KO

Serie A
Serie A (Ansa)

Negli ultimi due anni, i calciatori si assentavano per covid o anche per infortuni muscolari derivanti proprio dal lungo stop per via del virus. Adesso però, si sono riprese le vecchie abitudini e sono sempre di più i giocatori che si fermano per problemi muscolari. Uno di questi che chiuderà anticipatamente il 2022 è il centrocampista dell’Udinese, Jean-Victor Makengo.

A confermarlo, come viene riportato da ‘TuttoUdinese.it’, è lo stesso giocatore sul suo canale Instagram: “Ho dato tutto me stesso per aiutare il più possibile i miei compagni nonostante un problema fisico che mi affliggeva da qualche tempo, ora però ho bisogno di riposare per rientrare al cento per cento nel 2023… Auguro alla squadra di tornare presto alla vittoria, mentre a tutti voi auguro una buona fine dell’anno. Ci vediamo presto in campo Alé @udinesecalcio ️️”.

Dunque, per le ultime gare di campionato di questa stagione Andrea Sottil dovrà fare a meno del 24enne francese, nella speranza di poterlo realmente avere a disposizione ad inizio 2023.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy