Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, attenta, una big della Premier vuole un tuo gioiello

Juventus Football Club

Tifosi bianconeri in allarme: le ottime prestazioni di un gioiello della Juventus ingolosiscono una big della Premier League

Dopo un inizio da incubo, culminato nell’eliminazione dalla Champions League e il successivo ripescaggio in Europa League, la Juventus di un sempre contestato (dai tifosi) Max Allegri si è rimessa in carreggiata infilando sei vittorie di fila nelle ultime sei partite prima della sosta per i Mondiali in Qatar.

Juventus Football Club
Juventus Football Club (Ansa)

Un cambio di rotta reso possibile grazie all’innesto di nuova linfa nell’undici bianconero: Fagioli, ottime prestazioni e due gol, Miressi e soprattutto Moise Kean, cinque centri negli ultimi cinque match, hanno trascinato i bianconeri al terzo posto in classifica, a due lunghezze di distanza dal Milan che occupa la piazza d’onore.

Insomma, è sempre più una Juventus “bianconeraverde” dal momento che per rinverdire i fasti di un tempo punta suoi suoi giovani, sia quelli che sono già in rosa in pianta stabile che quelli che sono stati mandati in club minori “a farsi le ossa“.

Juve, attenta, il Manchester City ha messo nel mirino Rovella

Nicolò Rovella
Nicolò Rovella, centrocampista del Monza in prestito dalla Juventus (Ansa)

Il nuovo corso bianconero improntato alla linea verde ha, però, anche degli inconvenienti. Le ottime prestazioni degli interpreti della “nouvelle vague” bianconera non sono sfuggite alle big europee che sono, quindi, pronte a fiondarsi sui giovani talenti del club bianconero.

In particolare, stando a quanto si legge nell’edizione in edicola oggi del quotidiano “Tuttosport”, il Manchester City di Pep Guardiola, che di talenti in erba se ne intende avendone forgiati tanti in carriera, segue molto attentamente la crescita di Nicolò Rovella, centrocampista della Juventus in prestito al Monza in questa stagione.

Ebbene, un osservatore di Pep Guardiola è stato recentemente avvistato all’U-Power Stadium, casa del Monza, per monitorare da vicino i progressi dell’ex genoano.  Tuttavia, difficilmente la Juventus ascolterà sondaggi o richieste in tal senso: l’orientamento dei bianconeri, si legge sempre nel quotidiano sportivo torinese, è quello di inserirlo, dopo un altro anno da protagonista in A (è tra principali artefici della risalita in classifica dei brianzoli), stabilmente in prima squadra a partire dalla prossima stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy