Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, colpo a zero dalla Premier League: ma c’è in agguato il Liverpool

juventus liverpool tvplay 20221117 ansa

La Juventus si butta sul mercato per cogliere al volo un’occasione ghiotta dalla Premier League, ma c’è il braccio di ferro col Liverpool.

La Juventus si gode la scia di 6 vittorie consecutive che la rilancia in corsa per le prime posizioni, si lavora anche sul mercato con rinnovata fiducia, nonostante le vicende giudiziarie tengano sempre banco alla Continassa. Dalla Premier League si è aperto uno spiraglio molto concreto per affondare un colpo che farebbe fare il salto di qualità tra centrocampo e attacco. La concorrenza però non manca, anche il Livepool infatti ha messo gli occhi sullo stesso giocatore che a fine stagione si libererà a zero.

juventus liverpool tvplay 20221117 ansa
Max Allegri, allenatore della Juventus. (ansa)

La falsa partenza della stagione della Juventus ha fatto temere il peggio ai tifosi bianconeri. L’eliminazione dalla Champions League ai gironi e la crisi sia di gioco che di risultati aveva messo in seria discussione anche la permanenza di Allegri. Nelle ultime 6 partite di campionato però il ruolino di marcia è stato da Scudetto. I 6 successi con 12 reti realizzate, ma soprattutto 0 gol subiti, hanno rilanciato le ambizioni juventine in Serie A e non solo.

Ora infatti la dirigenza guarda anche al mercato con una rinnovata fiducia, la Juve è sempre lei e con il recupero di tutti i big ai box, o convalescenti, nulla è impossibile, nemmeno il Tricolore. La pausa per il Mondiale dunque permetterà ai bianconeri di ragionare anche in ottica futura e dalla Premier League prende forma un colpaccio.

Juventus, per chi è il braccio di ferro col Liverpool sul mercato

juventus liverpool tvplay 20221117 ansa
L’allenatore del Liverpool, Kloop. (ansa)

Chiunque pensi che la fuga di talenti in scadenza di contratto avvenga soltanto in Serie A si sbaglia di grosso. Anche nella ricchissima e bellissima Premier League avviene questa cosa e non nelle società minori, ma anche nei top club. Lo sa bene la dirigenza del Chelsea, che ad oggi non è ancora riuscita a trovare l’accordo con il trequartista Mason Mount. Dopo aver già perso Rudiger e Christiansen la scorsa estate, i Blues potrebbero lasciarsi sfuggire a zero anche il 23enne inglese.

Su di lui si sono poggiati gli occhi della Juventus, che però per assicurarsi le prestazioni del talento britannico, dovranno superare la concorrenza del Liverpool. Mount a zero risulterebbe un vero affare per chiunque, con un ingaggio decisamente abbordabile, oggi guadagna meno di 5 milioni e mezzo, è un giocatore già pronto, abituato ai grandi palcoscenici e con ancora ampi margini di miglioramento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy