Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Belotti è già un caso: il rinnovo resta un rebus

Roma-Torino

Roma, scoppia il caso Belotti: l’attaccante non sta rendendo come dovrebbe, il club storce il naso. Rinnovo in bilico.

Il gallo non ha più voce. Andrea Belotti è arrivato a Roma con prepotenza in estate: la trattativa non si sbloccava, c’era bisogno che si liberasse un posto prima di tesserare l’ex Toro, e l’attaccante non ha assecondato nessun’altra offerta. Il centravanti ha dimostrato di volere la squadra giallorossa e Mourinho l’ha premiato facendolo giocare in più di un’occasione.

Roma-Torino
Andrea Belotti (ANSA)

Come tutto il gruppo, è parso leggermente sottotono: il palo colpito contro il Torino, poi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Qualche dubbio resta. Occorre capire se il gioco vale la candela: Andrea Belotti è stato chiamato per fare il rincalzo di lusso, ma stavolta di lussuoso c’è poco o nulla. Almeno fin qui: dopo la sosta si ragionerà sul da farsi. Intanto quello che doveva essere un rinnovo scontato: un anno più altri due, ora non lo è.

Roma, Belotti è un flop: rinnovo in bilico

Tira e molla che non piace al giocatore: vuole dimostrare a Mourinho di essere ancora utile. Non è l’unico sul banco degli imputati, ma senza dubbio è quello che rischia di più perchè ha meno occasioni di riscatto. Abraham sta attraversando un periodo buio, per questo Mourinho puntava sul collega di reparto. Belotti, però, è un gallo che non canta. Non abbastanza per questa Roma.

Roma-Torino
L’attaccante giallorosso (ANSA)

Il problema in attacco resta e dev’essere risolto: il tecnico portoghese aspetta, ma non all’infinito. Lo dimostra l’atteggiamento tenuto con Abraham. Gioca, ma non segna e ogni partita regredisce mentalmente oltre che tecnicamente. Vuol dire che la testa è pesante. Il rischio di un’ulteriore flessione in termini di prestazione è dietro l’angolo. L’attaccante deve staccare, ma Mourinho vuole un cambio di passo (non solo dall’ex Toro), altrimenti cambia casacca.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy