Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pogba, la Juventus predica calma: qual è il vero motivo

Paul Pogba Juventus rientro

Paul Pogba è un centrocampista della Juventus reduce da un lungo infortunio: le reali condizioni del Polpo e quando potrà tornare a tutti gli effetti in campo. 

La Juventus ripartirà in campionato il prossimo 4 gennaio con la sfida contro la Cremonese in trasferta. Un ritorno in campo con diverse situazioni intricate ancora da risolvere. La prima è sicuramente quella di Paul Pogba, centrocampista ritornato in bianconero la scorsa estate che non ha praticamente mai giocato durante l’attuale stagione.

Paul Pogba Juventus rientro
Paul Pogba lavora senza sosta per i ritorno in campo, quando potrebbe accadere con la maglia della Juventus (ANSA)

Il club vuole ripartire al meglio e scalare ancora altre posizioni di classifica in Serie A. Per farlo avrà bisogno dei suoi calciatori più esperti e anche dei talenti ancora alle prime esperienze, il mix giusto deciso dal tecnico Massimiliano Allegri. La situazione dell’ex Manchester United è ancora tutta da chiarire.

Juventus, come sta Paul Pogba e quando potrebbe rientrare

Il centrocampista è rientrato da tempo a Torino e ovviamente non ha partecipato ai Mondiali di Qatar 2022 a causa dei problemi fisici che ne hanno condizionato gli scorsi mesi. Adesso ci sarebbe un programma ben preciso basato su terapie, lavoro in palestra e piscina. Per il lavoro sul campo, invece, bisognerà attendere ancora un po’.

Paul Pogba infortunio
Pogba e il ritorno in campo per il centrocampista della Juventus, le novità (ANSA)

Il giocatore francese ha comunque necessità di ritrovare il campo e ritrovare la migliore condizione possibile, ma dal club filtra aria di attesa e pazienza, specialmente visto il problema rimediato. Si attenderanno i giusti segnali e soltanto in questo caso rientrerà in gruppo. L’ipotesi Napoli, fissatail prossimo 13 gennaio, sarebbe al momento difficile da mantenere, probabilmente la situazione si prolungherà.

L’intervento chirurgico di meniscectomia artroscopia al ginocchio destro, avvenuto lo scorso mese di settembre, ha avuto come inevitabile conseguenza un lungo periodo di stop. Adesso è il momento per il giocatore ex United di tornare in campo, senza però forzare la mano. In casi come questi, infatti, il rischio ricadute sarebbe un errore imperdonabile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy