Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Milinkovic bocciato: tutta colpa di…Lotito, cosa avrebbe fatto saltare l’affare

Milinkovic Savic Juve

Juventus, Milinkovic-Savic non rientra più nei piani bianconeri. L’affare salta a causa di Claudio Lotito: cos’è successo.

Juventus, ordine e sicurezza. Questo il nuovo sentiero bianconero che riparte dopo il Mondiale e deve essere percorso senza esitazione. Due strade parallele: una che porta all’inchiesta Prisma e l’altra che viaggia in maniera composta in campionato. Sport e Giustizia correlati per cercare di rimettere a posto un anno difficile che vedrà, in primis, il Consiglio D’Amministrazione rinnovato. Ferrero a capo, Scanavino come braccio destro e un equilibrio da mantenere per evitare che crollino le ultime certezze rimaste.

Milinkovic Savic Juve
Milinkovic Savic-Juve, salta tutto (ANSA)

Obiettivo principale rimane la Champions, anche se resta da appurare come farà a disputarla in caso di approdo la Vecchia Signora. Qualora dovessero essere confermate le accuse di falso in bilancio e aggiotaggio, la Juventus rischia di perdere anche la licenza UEFA con conseguente possibilità di partecipare alla Champions League. A tal proposito, la Federazione ha avviato un’indagine interna per capire quali sono i margini d’azione: Torino, Roma e Milano (sede del calciomercato) il triangolo del futuro Juve.

Juventus, Milinkovic-Savic depennato: la trattativa tramonta

Restando in tema di compravendite, ci sono ancora degli obiettivi che ballano: Milinkovic Savic è uno di questi. Tarlo della Juventus da sempre, le recenti sessioni estive sono state caratterizzate dalla volontà bianconera di prenderlo. Lotito ha sempre fatto muro, ma i bianconeri hanno insistito per evitare di perdere il terreno acquisito. Il Presidente della Lazio giocava a rialzo sperando che il prezzo di costo salisse: chiesti prima 40, poi 60, ora 100 milioni. La Juve, però, non ci sta: i biancocelesti, quindi, si tengono Milinkovic ma dopo il Mondiale il fuoriclasse rischia di svalutarsi. Non è l’ultimo della categoria, ma la parentesi in Qatar – dove non ha inciso minimamente – l’ha ridimensionato parecchio.

Juve Milinkovic Savic
Il serbo non è più nei piani della Juve (ANSA)

A questo punto la Vecchia Signora, più che investire senza criterio, preferisce tenersi Rabiot: sembrava destinato ad andare via, ma il Mondiale in Qatar l’ha visto risplendere. Anche grazie alla finale giocata contro l’Argentina. I bianconeri, allora, fanno dietrofront: il francese resta dov’è, in primis per volere di Allegri. Poi ci sono Paredes e Di Maria che rendono la Juve ancora prima in classifica, la graduatoria dei club con più giocatori iridati della storia vede trionfare i bianconeri.

Non è molto, ma è qualcosa. Quanto basta per dire no grazie, abbiamo del nostro. Lotito perde il treno e la trattativa per Milinkovic Savic si blocca ancora prima di entrare nel vivo. Il Sergente viene messo a riposo, non resta che dare il tutto per tutto con la Lazio. Forse è quello che voleva, sicuramente il Patron ha perso l’occasione di venderlo alle proprie condizioni. Questo è un segnale anche alle altre, possibili, pretendenti. Oltre che un campanello d’allarme per Lotito.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy