Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, De Laurentiis vuole blindare Osimhen: il piano per resistere all’assalto delle big

Napoli

Napoli sempre molto vigile sul mercato e intanto si pensa al rinnovo di Victor Osimhen, lanciando un chiaro messaggio alle interessate.

Essere un attaccante giovane, veloce e di qualità, ti impone di dover ottenere sempre dei grandi risultati, sia in termini realizzativi che di assist forniti. Questo lo sa molto bene anche Victor Osimhen che, proprio in virtù delle sue capacità tecniche e fisiche, ha ogni anno come obiettivo quello di andare in doppia cifra e di trascinare la squadra al successo.

Napoli
Osimhen (Ansa)

In effetti, il nigeriano in questi due anni e mezzo di azzurro, ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore. Nel primo anno, segnò 10 reti e fornì 3 assist; nel secondo, 18 gol e 6 assist mentre in questa prima parte di stagione, ha segnato 10 gol e fornito 3 assist. Insomma, un calciatore completo, capace di saper cogliere ogni occasione per trasformarla in rete o in un’occasione da gol per un compagno di squadra.

Napoli e il rinnovo di Osimhen

A rendere l’ex Lille un attaccante interessante, non è solo la sua velocità o il suo cinismo sotto porta, quanto la sua capacità di fare in maniera intelligente movimento senza palla, creando degli spazi interessanti per i suoi compagni di squadra che vanno ad attaccare senza problemi la profondità. Una qualità interessante, soprattutto per come è il calcio di oggi. Una competenza che il Napoli si vuole assicurare per i prossimi anni con il rinnovo di contratto.

Napoli
Osimhen (Ansa)

Ebbene sì, con un contratto in scadenza a giugno 2025, il club di Aurelio De Laurentiis si vuole tutelare e puntare ad allungare il sodalizio con il nigeriano. Attualmente, l’ex Lille guadagna 4 milioni netti a stagione e se si vuole evitare il pressing delle concorrenti, bisogna alzare anche l’ingaggio.

In effetti, tra i tanti club interessati al giocatore, solo il Bayern Monaco al momento si è fatto avanti e si ripresenterà la prossima estate con un’offerta di quasi 100 milioni di euro. Cifra apprezzata ma non del tutto corretta per il patron azzurro che vorrebbe chiudere almeno a 130 milioni di euro e, con il rinnovo dell’ex Lille, questo potrebbe essere possibile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie