Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Devis Vasquez, colpo a sorpresa del Milan: focus sul nuovo portiere rossonero

Devis Vasquez Milan

Devis Vasquez è il prossimo acquisto a sorpresa del Milan: chi è il nuovo portiere dei rossoneri che crescerà alle spalle di Maignan.

Il Milan apre l’anno col botto, mettendo a segno a sorpresa un colpo di mercato. A poche ore dall’inizio del 2023 i rossoneri si assicurano un nuovo portiere che praticamente nessuno conosce. Si chiama Devis Vasquez e si aggregherà già a gennaio nella squadra di Pioli pronto per essere disponibile per la seconda parte di stagione considerando il preoccupante infortunio di Maignan.

Devis Vasquez Milan
Devis Vasquez, focus sul nuovo acquisto del Milan

All’improvviso il Milan apre la sua campagna acquisti anche prima dell’apertura ufficiale della sessione invernale. In queste ore è uscita fuori la notizia, confermata da più fonti, dell’arrivo a titolo definitivo di un certo Devis Vasquez. Un nome che non dice niente alla maggior parte dei tifosi ma anche addetti ai lavori ma che sulla carta promette molto bene.

Si tratta dell’ennesima scommessa di Paolo Maldini che però ha già dimostrato di vederci lungo in quanto a giovani talenti. In questo caso ha provato a superarsi, andando a pescare un giocatore sconosciuto dal campionato del Paraguay. Il classe ’98, nato in Colombia, era sotto contratto col Guaranì, una delle società più storiche e vincenti del paese.

Devis Vasquez sbarca al Milan: numeri e curiosità del portiere

Il Milan è andato fino in Paraguay per comprare il nuovo portiere. Un segnale della fitta rete di contatti degli osservatori rossoneri, la sui presenza è numerosa in Europa ma anche in giro per il mondo fino in Sudamerica. La società si è fidata dei positivi riscontri su questo ragazzo di 24 anni alto 1,93 cm dal fisico possente ma allo stesso rapido e reattivo per la sua stazza.

Devis Vasquez Milan
Devis Vasquez, chi è il nuovo portiere del Milan

Un acquisto di prospettiva ma anche per il presente visto che i rossoneri cercavano disperatamente un’alternativa in porta dopo le recenti e deludenti prestazioni di Tatarusanu e Mirante. Il suo arrivo però non esclude un altro colpo in quel ruolo (la pista Sportiello è ancora porta come altre possibili opportunità) anche perché l’attuale seconda e terza scelta sono entrambi in scadenza di contratto a giugno 2023.

Insomma il Diavolo si è voluto portare avanti per testare subito da vicino il colombiano e vedere se è in grado in futuro di indossare questa maglia. Al momento si è ben distinto tra i pali del Guaranì, giocando anche in Copa Libertadores, anche se i numeri non sono eccezionali (solo 4 clean-sheet in 38 presenze).

Le colpe però andranno sicuramente condivise col reparto difensivo di una squadra arrivata al quarto posto nel campionato di Apertura mentre al nono in quella di Clausura su un totale di dodici partecipanti. Tra l’altro non sarà la prima volta che Devis Vasquez sbarcherà in Italia, dove diversi anni fa ha disputato il rinomato torneo di Viareggio. Era il marzo 2017 quando difese i pali del Cortuluà Under 20 nei match contro il Torino U19 (perso 3-0) e il Rijeka U19 (vinto 1-0).

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy