Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, che succede a Maignan? In arrivo il sesto portiere

milan maignan

Il Milan inizia il 2023 con ben 2 nuovi portieri, dopo Vasquez infatti arriva anche Sergio Rico. Cresce però l’ansia dei tifosi per Maignan.

Il 2023 del Milan inizia con diverse incognite, ma una più vistosa di altre: il portiere. La situazione infatti sta iniziando ad assumere connotati a dir poco surreali con l’imminente ingaggio di quello che al momento potrebbe essere addirittura il sesto portiere della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Si tratta di Sergio Rico, che attualmente è il terzo del PSG ed arriverebbe a pochi giorni di distanza da quello di Devis Vasquez. In tutto ciò però la vera domanda che si stanno facendo i tifosi rossoneri è: cosa è successo a Maignan?

milan maignan
Milan, che è successo a Maignan? (TVplay.it)

Mike Maignan è stato uno dei diversi fattori determinanti per lo Scudetto vinto dal Milan lo scorso anno. Ora però è da diverso tempo che l’estremo difensore francese è out. Precisamente dal 22 settembre, con ben 14 match saltati finora. L’infortunio era arrivato in un impegno con la nazionale francese ed i primi sforzi nel recupero furono per tentare di rientrare in tempo utile per il Mondiale. Esclusa quell’ipotesi, si credeva che il rientro alla ripresa del campionato sarebbe stato pressoché scontato, nulla di più lontano dalla realtà.

Dopo l’ultimo post Instagram in cui il portiere mostra i suoi esercizi di riabilitazione accompagnati da una clessidra ed un invito alla pazienza, del numero 16 rossonero non si sono più avute notizie certe. In compenso però ci sono i fatti ad alimentare le diverse voci che circolano attorno al suo stato di salute. Il timore che la lesione al polpaccio sia uno strappo inizia a farsi strada anche tra i tifosi meno inclini al pessimismo.

Altrimenti come spiegarsi l’ingaggio di ben 2 portieri nel giro di una settimana? Per Devis Vasquez pare si tratti effettivamente di un blitz fatto in prospettiva e che non dovrebbe riguardare l’alternanza prevista per quest’anno. L’interessamento per Sergio Rico fa intendere che Maignan non sarà pronto nemmeno per la Supercoppa Italiana. Stando alle ultime da Milanello infatti la speranza è di averlo a metà febbraio per l’andata contro il Tottenham.

Milan, ipotesi Sergio Rico in attesa di Maignan

Il Milan ha bisogno di un portiere, nonostante in rosa al momento ce ne siano 5, ma potrebbero diventare anche 6. E’ ciò che accadrà se arriverà anche Sergio Rico e non sarà ancora partito in prestito Jungdal. Nel frattempo appare chiaro che la presenza in rosa di Mirante sia di fatto un espediente utile alle liste, ma non una reale alternativa per i match ufficiali. Tatarusanu è stato chiaramente bocciato da Pioli e quindi ecco la necessità di ricorrere al mercato.

milan portiere sergio rico maignan
Sergio Rico, può essere il sesto portiere della rosa del Milan. (TVplay.it)

Il 29enne spagnolo arriverebbe in prestito dal PSG, dove attualmente è chiuso da Donnarumma e Navas. Era già successo la scorsa stagione quando a gennaio si unì al Maiorca, che lottava per non retrocedere. Lo spagnolo era stato accostato in primavera anche alla Lazio, che poi ha fatto altre valutazioni. Il momento più alto della sua carriera è stato la conquista dell’Europa League con la maglia del Siviglia nel 2015, l’unica delle 3 conquistata da Sergio Rico come titolare.

La fine della sua storia con il Siviglia è segnata dall’arrivo di Vincenzo Montella, che lo relega prima in panchina. Da quel momento Rico entra in un tunnel di prestiti che inizia con la maglia del Fulham. Approda successivamente al PSG, che dopo una stagione di prestito lo acquista a titolo definitivo per una cifra esigua nel 2020. Nel capoluogo francese però l’anno successivo arriverà proprio Donnarumma, eliminando definitivamente le chance anche di alternanza allo spagnolo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy