Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Wijnaldum è ancora un rebus: l’annuncio in diretta sul ritorno in campo

Roma Wijnaldum

Roma, Wijnaldum ancora in preda ai problemi fisici: il centrocampista sta smaltendo l’infortunio arrivato a inizio stagione.

Roma in attesa: l’enigma si chiama Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese è stato accolto nella Capitale sotto i migliori auspici. Aspettative che si sono fermate nel momento in cui è subentrato un infortunio che ne ha pregiudicato l’utilizzo per tutta la prima parte di stagione. Le analisi avevano ipotizzato un rientro in campo con il nuovo anno, ma il 2023 porta con sé le sue incognite.

Roma Wijnaldum
Roma-Wijnaldum, incertezze sul rientro (ANSA)

Aggiornamenti da Trigoria parlano di accertamenti che il calciatore avrebbe fatto in Olanda non andati benissimo: nessuna complicazione, ma si raccomanda ugualmente cautela. Evidentemente lo smaltimento dell’infortunio è più complesso del previsto. La situazione resta da valutare. Malgrado i rumors dall’Olanda, però, a Roma restano ottimisti: nessuna modifica sostanziale sulla tabella di marcia. Si procede spediti, ma conservando qualche settimana di valutazione.

Roma, rebus Wijnaldum: quando torna in campo

Navigare a vista risulta eccessivo, prevenire resta l’unico mantra di riferimento: si vuole evitare una ricaduta come già successo per Zaniolo in passato. Anche se all’epoca c’era lo zampino della Nazionale Italiana. Wijnaldum presenta una situazione diversa: la parte più rilevante del percorso di recupero è stata fatta, siamo alle battute finali. L’intenzione è quella di evitare scivoloni per far sì che torni immediatamente a pieno regime. Senza bisogno di ulteriori soste.

Wijnaldum Roma
Il centrocampista olandese ancora ai box (ANSA)

In diretta a TvPlay.it si parla di un possibile rientro in campo per fine gennaio. Intorno al 22, altrimenti si slitta di una settimana: volontà precisa che vede Mourinho impegnato anche su questo fronte. Lo Special One sta monitorando il percorso del centrocampista per avere il polso della situazione e sapere quanto eventualmente può spingere nelle richieste. A questo punto della stagione servono tutti al massimo, quindi meglio aspettare ancora un po’ piuttosto che accelerare i tempi e fare i conti con una seconda “sosta obbligata”. Chi si ferma è perduto e la Roma non può assolutamente permettersi di perdersi per strada. Wijnaldum aspetta, ma non per molto: gli scarpini restano allacciati.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy