Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Giroud pronto al rinnovo: perché Pioli crede ancora in lui

Giroud decisione contratto

Il Milan si affiderà ancora a Giroud in vista della prossima stagione. Dovrebbe essere ancora lui il centravanti di riferimento della squadra di Stefano Pioli.

Sarà ancora a tinte rossonere il futuro di Olivier Giroud. L’attaccante francese è infatti in procinto di rinnovare il contratto con il Milan, per proseguire il suo terzo anno all’ombra del Duomo.

Giroud decisione contratto
Giroud, il suo futuro sarà ancora rossonero (TvPlay.it)

Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, all’inizio della prossima settimana ci sarà l’ufficialità del rinnovo dell’attaccante, il cui attuale contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Il centravanti francese, che è stato uno dei grandi protagonisti dello scudetto conquistato nella scorsa stagione dal Diavolo, firmerà il prolungamento per almeno un altro anno.

Giroud, futuro tutto per il Milan

Giroud è infatti uno dei giocatori più apprezzati da Pioli e dalla dirigenza. L’anno scorso è stato tra gli artefici della vittoria del campionato, ma anche nell’attuale stagione, nonostante le varie difficoltà che sta vivendo il Milan, Olivier è comunque uno dei più positivi. Ha infatti già segnato 10 gol in 26 presenze tra campionato, Champions League e Coppa Italia.

Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (TvPlay.it)

Su tutte spiccano le 4 marcature messe a segno nel girone di Champions: mica male per un 36enne che non sembra accusare affatto il peso dell’età che avanza. Molti tifosi del Diavolo accusano il francese di non essere particolarmente utile nella fase di sviluppo della manovra offensiva, ma c’è da dire che Giroud ha caratteristiche ben diverse. E’ il prototipo di attaccante da area di rigore, sempre letale negli ultimi 15-20 metri, come dimostrato a più riprese nel corso dei suoi due anni in maglia rossonera.

Per comprendere meglio la situazione riguardante l’attaccante francese, Vincenzo Morabito, agente di calciatori, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Posso solo dire che non ha mai voluto pensare di andare via dal Milan. C’è un bel rapporto con il club e con i tifosi. Quello che viene fuori dall’Inghilterra sono situazioni che vorrei evitare di commentare. Ha un contratto fino a Giugno. Il Milan stesso non ha mai preso in considerazione di separarsi da lui. Fa sempre piacere che un giocatore dato quasi per finito a quest’età va al mondiale e fa 4 gol. In campionato sta dando molto, lo scorso anno è stato decisivo e ha dato tanti punti al Milan. Fa sempre reti pesanti. Ora c’è il derby e vediamo cosa succede. Lui ha sempre fatto bene contro l’Inter…”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy