Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho verso la Premier: il sondaggio fa tremare la Roma

Mourinho via da Roma

Mourinho verso la Premier: il sondaggio fa tremare la Roma. Aumentano le possibilità che il tecnico portoghese lasci a giugno la Capitale

Josè Mourinho resterà a Roma anche il prossimo anno? E’ uno degli interrogativi di cui si discute di più nel mondo del calcio. Anche perchè lo Special One non fa altro, da qualche settimana a questa parte, che alimentare i dubbi e le perplessità di tifosi, addetti ai lavori e probabilmente anche di chi lavora nel club giallorosso cecando risposte definitive che tardano ad arrivare. “Ho un contratto per un’altra stagione, ma la firma su un foglio non è l’unica cosa che conta“.

Mourinho via da Roma
Josè Mourinho – TvPlay.it

Questa frase pronunciata nel corso della conferenza stampa successiva al successo contro la Sampdoria ha sollevato un inevitabile vespaio di aspre discussioni e accesi dibattiti. Qualcuno ha interpretato le parole di Mourinho come una sorta di preannuncio del suo addio alla Capitale a fine stagione. Altri invece hanno sottolineato come l’allenatore portoghese volesse in realtà inviare un messaggio esplicito al presidente della Roma Dan Friedkin, al quale in più occasioni ha chiesto invano un incontro per pianificare il futuro a breve e medio termine.

Mourinho potrebbe tornare in Premier League: la richiesta non mente

Per svelare l’arcano servirà attendere ancora qualche settimana, se non addirittura qualche mese. C’è però chi invoca fin da ora un clamoroso ritorno dello Special One. In Premier League ad esempio, nella Londra colorata di blu. Molti tifosi del Chelsea infatti, in seguito all’esonero del tecnico Graham Potter, arrivato durante l’autunno scorso al posto di Thomas Tuchel, un approdo che di magico ha avuto davvero poco, richiede a gran voce l’ingaggio a breve giro di posta di Josè Mourinho.

Mourinho al Chelsea
Josè Mourinho – TvPlay.it

Del resto il rapporto che lega il Chelsea allo Special è di vecchia data e possiede radici solide e profonde: il tecnico di Setubal approdò al Londra per la prima volta nel 2004, ingaggiato dall’allora proprietario Roman Abramovich. Andato via nel 2008 fu richiamato dall’imprenditore russo nel 2013. Sulla panchina del Blues, Mou ha conquistato tre campionati e svariate coppe nazionali. Si tratterebbe dunque del terzo ritorno che molti supporters sperano si concretizzi a giugno.

Qualcuno gli rimprovera di aver lasciato Stamford Bridge per il Manchester United nell’estate del 2016, ma si tratta di voci isolate. Mourinho ama Londra e Londra ama lui. Pensare a un ricongiungimento dopo sette stagioni non è affatto impensabile. Nel frattempo la Roma attende segnali in un senso o in un altro. Ma serve fare in fretta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy