Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inchiesta Juve, cosa può accadere il 19 aprile: la posizione della Figc

Gianluca-Ferrero-Inchiesta-Prisma

Inchiesta Juve, il 19 aprile il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà sul -15: la posizione della Figc e cosa può accadere ai bianconeri

E’ forse la partita più importante per la Juventus e non si disputerà in campo; il prossimo 19 aprile, infatti, il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà sul -15 inflitto al club per il caso plusvalenze. “L’accoglimento senza rinvio” è l’obiettivo della Juve che, in questo modo, si vedrebbe riassegnare i 15 punti, con la squadra che volerebbe in un colpo solo al secondo posto in classifica.

Gianluca-Ferrero-Inchiesta-Prisma
Inchiesta Juve, il 19 aprile la decisione sul -15 (Ansa Foto) – Tvplay

Nel processo non vi sarà coinvolta la Figc, considerato come siano scaduti i termini per costituirsi; la Fderazione ha quindi voluto tenere un ruolo super partes sull’intera vicenda, annunciato a più riprese dallo stesso presidente federale. All’interno della Figc, però, vi sono anche correnti di pensiero differenti; c’è chi auspica una mano durissima, con la Juventus addirittura in serie B, e chi invece spera che la questione relativa alle plusvalenze possa essere considerata solo marginalmente, in modo che non possa influenzare altre stagioni e coinvolgere altri club.

Una volontà di essere più morbidi in questo campo per poi usare il pugno di ferro sul processo relativo alla manovra stipendi. Ancora poco più di una settimana e scopriremo come si evolverà la vicenda.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy