Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BIASIN: “SPALLETTI CHIEDE GARANZIE. INTER, SE INZAGHI VIA PRENDEREI DE ZERBI”

Luciano Spalletti

Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Luciano Spalletti
Fabrizio Biasin su Spalletti e De Zerbi

“INZAGHI DA CONFERMARE OPPURE DE ZERBI” – “L’Inter improvvisamente si è dimostrata consapevole della propria forza. Ho visto un’Inter forte e che resta sul pezzo. Mi ha sorpreso ancora di più il fatto che questa sia una squadra molto in là con gli anni, eppure è la più in forma. Vuol dire che chi gestisce le energie lo ha fatto bene. L’obbligo è qualificarsi alla Champions League. Se Inzaghi non ottiene questo risultato, non c’è speranza che venga confermato. Se invece ci riesce, diventano concrete le possibilità di essere confermato. Al suo posto vorrei De Zerbi. Detto ciò, lo confermerei all’Inter perché secondo me è un tecnico che vale. Secondo me De Zerbi resta al Brighton”.

“SPALLETTI PREDICA CALMA SULLA CONFERMA” – “La gioia di Napoli regala piacere a tutti, è un po’ la festa di tutti. De Laurentiis ha già fatto proclami, mentre Spalletti predica calma. Bisogna capire le intenzioni della società. Bisogna capire cosa si vuole fare. Vincere è difficilissimo, confermarsi lo è ancora di più. Spalletti, dunque, prima di fare annunci, vuole vedere chiaro sulle intenzioni del club. Spalletti è riflessivo, quasi non sorrideva dopo il trionfo. E’ un grande allenatore, ma è un personaggio anche molto complesso. Ha coronato una carriera esemplare”.

“SPALLETTI SIMBOLO DI QUESTO NAPOLI” – “Spalletti è stato il migliore della stagione. Un conto è avere a disposizione tanti ottimi calciatori come quelli del Napoli, ma poi serve uno chef che crei questa alchimia. Questa squadra si è dimostrata da subito una corazzata. Ha vinto lo Scudetto da allenatore più vecchio di sempre, eppure il calcio che propone è modernissimo perché si è evoluto. Spalletti è il simbolo di questo Napoli, di una squadra che ha lavorato insieme”.

“SPALLETTI ORA CHIEDE GARANZIE” – “Con Spalletti non sarà mai una questione di soldi, ne ha guadagnati abbastanza. Ha bisogno di certezze, adesso è appetibile anche per il calcio inglese. Deve valutare ancora cosa può fare di meglio con il Napoli. Vincere uno Scudetto e centrare la finale di Champions non è mica facile. De Laurentiis dovrà essere convincente più che altro sulla struttura della squadra”.

“IMPOSSIBILE VEDERE LOBOTKA ALL’INTER” – “Lobotka è la chiave del gioco del Napoli, lì si vede quanto ha inciso Spalletti che aveva già fatto la stessa cosa con Brozovic all’Inter. E’ impossibile vederlo nell’Inter ed in Italia in generale perché De Laurentiis raramente cede in Italia ad una diretta concorrente”.

“PEGGIO PERDERE GIUNTOLI CHE OSIMHEN” – “Perdere Giuntoli sarebbe peggio che perdere Osimhen, perché è difficilmente rimpiazzabile soprattutto per la sua capacità di lavorare con De Laurentiis. Non so se ha già scelto. L’interesse della Juventus è concreto, rifiutare i bianconeri non è facile. Lo ha fatto Koulibaly, non so se possa farlo anche un dirigente. Sarebbe un bel problema per il Napoli”.

“TARDI PER ICARDI AL NAPOLI” – “Per Icardi al Napoli credo che sia un po’ tardi, gli azzurri hanno sempre puntato su calciatori ancora da far crescere. In passato è stato corteggiato, ma all’epoca il giocatore voleva solo l’Inter. Faccio fatica ad immaginarlo in azzurro anche perché guadagna dieci milioni a stagione”.

“MOURINHO VUOLE VINCERE” – “Penso di conoscere bene Mourinho. Se qualcuno pensa che in questo momento ce l’abbia con la società e con Chiffi non lo conosce. E’ un maestro di comunicazione. Tutto quello che ha fatto è una cosa tipica di lui: parliamo di Chiffi e della società e non della partita della Roma. Molto ovviamente dipenderà anche dalle proposte che arriveranno e dalle intenzioni del club. Credo che alla lunga lui voglia vincere e voglia un progetto adeguato”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy