Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan-Lazio, Sarri si aggrappa a Marcos Antonio: perché il brasiliano può essere decisivo

Marcos Antonio decisivo

Lazio aggrappata a Marcos Antonio: ecco perché il brasiliano potrebbe essere l’uomo-partita della gara contro i rossoneri.

La Lazio ha quasi ipotecato la qualificazione in Champions League e la vittoria casalinga per 2-0 contro il Sassuolo non può aver fatto altro che alimentare la speranza per Maurizio Sarri e i suoi di risentire quella musichetta.

Marcos Antonio decisivo
Marcos Antonio, centrocampista della Lazio – (LaPresse, TvPlay)

Al momento la classifica vede i biancocelesti saldi al secondo posto, con un Napoli già matematicamente campione, ma cinque squadre alle spalle della compagine capitolina pronte a “fargli le scarpe”.

Se i 64 punti sembrano un buon bottino, considerando che per uscire dalla zona Champions dovrebbero farsi recuperare sei punti in cinque partite, a -1 c’è la Juventus terza, poi a -4 è quarta l’Inter.

Sotto di sei punti troviamo addirittura un trio di compagini, tutte e 58, motivo per cui ad Immobile e compagni non è concesso stare tranquilli, soprattutto a ridosso dello scontro con il Milan, che ha il sapore di scontro diretto.

La redenzione di M. Antonio, da titolare a…

Quando quest’estate la Lazio ha preso Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk, pagandolo 7.5 milioni, lo ha fatto perché il club lo aveva individuato come il futuro Lucas Leiva sulla mediana.

Marcos Antonio decisivo
Marcos Antonio, centrocampista della Lazio – (LaPresse, TvPlay)

Il brasiliano, calciatore duttile, capace di giocare anche da mezzala e trequartista, pagava in partenza come unico vero punto debole la scarsa fisicità: il suo metro e sessantasei, mischiato ad una corporatura tutt’altro che massiccia, lo rendeva un profilo forse ancora troppo acerbo per il nostro calcio.

E infatti giunto a Roma, Maurizio Sarri non lo ha considerato ancora idoneo al suo calcio, preferendogli a giro Danilo Cataldi, il tuttocampista Basic o delle volte persino l’adattato Matias Vecino.

Milan-Lazio: Marcos Antonio può essere decisivo

Dopo tanta panchina, ha iniziato a mettersi in mostra nelle ultime: prima il gol mostruoso contro lo Spezia, che ha messo la ciliegina su una torta preparata dai titolari, poi l’ampia mezzora concessagli contro il Torino.

Marcos Antonio decisivo
Marcos Antonio, centrocampista della Lazio – (LaPresse, TvPlay)

Nell’ultima gara, quella interna vinta contro il Sassuolo, ha giocato titolare dietro a Vecino e Luis Alberto, fornendo a Felipe Anderson il pallone che ha permesso al brasiliano di sbloccare la gara. Inoltre ha disputato una partita talmente tanto precisa e ordinata, che sul suo profilo Twitter l’account della Lazio ci ha tenuto a sottolineare la prestazione.

 

Proprio per questo motivo, e per gli infortuni di Cataldi e Vecino, Sarri contro il Milan riconsegnerà le chiavi del centrocampo all’ex Shakhtar. Dovrebbe giocare in cabina di regia, coperto da Milinkovic Savic e Basic, quindi con Luis Alberto a subentrare a gara in corso.

Il centrocampista in prima persona ha parlato della sua fisicità a DAZN, dicendo: “Sono sempre disponibile per aiutare. Sto cambiando troppo, sono felice perché cerco sempre di crescere e lavoro per essere pronto per aiutare la Lazio. Sto cercando di far crescere la mia muscolatura.  Milan? Vediamo cosa succede, sono sempre pronto per aiutare. Abbiamo fatto una grande partita, voglio di fare di più”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy