Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Mourinho e Dybala tengono in ansia i giallorossi: gli scenari per il futuro

José Mourinho Paulo Dybala

Sono i punti di forza della Roma ma la loro permanenza a Trigoria non è scontata: le situazioni di Mou e Paulo

L’arrivo di Mourinho ai tifosi giallorossi ha ridato la voglia di sognare in grande: nonostante il sesto posto in campionato per due anni consecutivi, tre derby su quattro persi e la finale di Europa League andata male pochi giorni fa contro il Siviglia, i sostenitori romanisti sono tornati a festeggiare un trofeo vincendo la scorsa Conference League.

José Mourinho Paulo Dybala
Roma, il tecnico José Mourinho e l’attaccante Paulo Dybala – TvPlay (LaPresse)

Per la Conference ma anche per il lavoro mediatico dello Special One, i tifosi della Roma hanno da subito istaurato un feeling speciale con il tecnico. Ed anche con Paulo Dybala, il giocatore in grado di fare la differenza pure in una stagione in cui è stato più volte costretto ai box per infortunio. Sulla scia dell’importanza dell’allenatore e dell’attaccante, il popolo romanista è in ansia per la prossima stagione: rimarranno o cambieranno aria? Un quesito al quale ancora non ci sono risposte ufficiali visto che lo stesso Mou ha confessato la voglia di rimanere nella Capitale, ma a determinate condizione: ossia aiuti importanti, in campo ma anche nella comunicazione.

Mou chiede aiuti in campo e fuori

Mourinho vorrebbe competere per grandi traguardi: in campionato e poi tornare in Champions è l’obiettivo principale, sottolinea Il Messaggero. Queste sono le basi per un futuro in giallorosso, ma ancora non ha fatto i conti con Dan Friedkin che domenica non era all’Olimpico e quanto prima dovrà pianificare il budget per la prossima campagna acquisti. L’infortunio di Abraham cambia i piani, perché l’inglese era uno dei pochissimi calciatori che potevano garantire liquidità immediata. Tammy resterà a Roma, rientrerà nella seconda parte della stagione e Tiago Pinto dovrà prendere un altro attaccante, titolare.

José Mourinho Paulo Dybala
Tifosi giallorossi in ansia per il futuro di José Mourinho e Paulo Dybala – TvPlay (LaPresse)

La volontà di Mourinho è chiaramente quella di trattenere anche Paulo Dybala, ma al momento non ci sono certezze. Il tecnico ora è in vacanza, meritato relax dopo una stagione intensa. Al rientro sarà necessario un confronto con la società per capire se c’è unione di intenti e quindi la possibilità di proseguire insieme, con l’obiettivo di portare la Roma a grandi livelli. I tifosi intanto aspettano e sperano, il percorso iniziato dal tecnico di Setubal è importante e la speranza dei giallorossi è che si possa proseguire sulla scia di quanto visto fino ad ora.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy