Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus-Milinkovic, ci risiamo: perché il sogno di Allegri è ancora possibile

Il centrocampista laziale è da tempo nel mirino dei bianconeri che ora potrebbero tornare all’attacco: la situazione

L’interesse della Juventus per il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic è noto ormai da tempo, ma negli ultimi giorni è tornato più vivo che mai. Il serbo, il cui contratto con i biancocelesti scadrà il prossimo anno, potrebbe in estate lasciare la Capitale: Lotito è stato chiaro e non vorrà fare sconti, anche se, qualora non rinnovasse, ci sarebbe poi il rischio di perderlo a zero.

I bianconeri in estate effettueranno una sorta di rivoluzione; dopo il settimo posto ottenuto in campionato, che significa soltanto Europa League, la società di Torino ha tutte le intenzioni di tornare presto competitiva in Italia e in Europa. Alla luce di questo, la dirigenza sta lavorando sugli innesti da aggiungere alla rosa di Allegri, che sono strettamente correlati alle possibili partenze. E la trattativa per Milinkovic è strettamente collegata al futuro di Rabiot; stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nell’affare potrebbero rientrare Luca Pellegrini o Rovella.

Juve, la mossa per il Sergente

L’offensiva per Sergej Milinkovic-Savic da parte della Juventus partirebbe con decisione solo dopo l’addio di Adrien Rabiot. Il francese è sotto contratto con i bianconeri fino al 30 giugno, ma non ha ancora deciso il suo futuro. La dirigenza gli ha proposto un altro anno di contratto, alla stessa cifra che percepisce al momento (7 milioni netti all’anno). Il giocatore intanto si guarda in torno e valuta possibili altre piste. Intanto il sogno di Allegri, resta il Sergente biancoceleste.

Sergej Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic, la Juventus torna all’attacco – TvPlay (LaPresse)

Nell’eventuale trattativa potrebbe rientrare Luca Pellegrini, in prestito da gennaio nella Capitale, per cui Lotito non vorrebbe versare la cifra pattuita per il riscatto (15 milioni di euro); la Juve potrebbe così fare un sensibile sconto sul laterale mancino, inserendolo nella negoziazione per il serbo. Inoltre un’altra soluzione porta il nome di Nicolò Rovella, di rientro dal Monza. Il calciatore piace a Sarri e non è escluso che i bianconeri possano utilizzarlo come pedina di scambio.

Al momento, mentre a Torino aspettano la decisione di Rabiot, la certezza è che a Roma Sarri non abbia intenzione di attendere troppo: il tecnico è stato chiaro e ha chiesto alla società di risolvere in primis il nodo dei partenti, per poi fare un mercato in entrata in base ai calciatori che rimangono.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy