Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Europei U21, caccia ai talenti: riflettori su Rodri Sanchez | Chi è il nuovo Joaquín

Europei U21

Europei U21 sempre utili per scoprire nuovi talenti che potrebbe conquistare in futuro il calcio europeo e tra questi ci sarà lo spagnolo del Betis. 

Prendere parte ad un Europeo Under 21, significa avere la possibilità di compiere i primi passi internazionali con la maglia della Nazionale del proprio Paese. Iniziare a sentire l’aria che si respira in ambito internazionale, capire cosa significa l’affrontare gli altri Paesi e confrontarsi con altri modi di giocare. Per chi invece ha il piacere di assistere dall’esterno, ha la fortuna di poter vedere con attenzione ogni singola partita e scoprire magari i vari talenti.

Europei U21
Rodri Sanchez , il nuovo Joaquin (Ansa, TVPlay)

Tanti giovani calciatori che, passo dopo passo, diventano grandi e conquistano i grandi palcoscenici fino a diventare grandi giocatori. Un momento unico, perché si può scorgere il talento puro da ogni singola Nazionale. Tra i vari talenti di questa edizione dell’Europeo, sicuramente c’è Rodri Sanchez, esterno destro della Nazionale spagnola e del Real Betis.

Europei U21, riflettori su Rodri Sanchez

Ebbene sì, Rodri Sanchez è sicuramente uno dei gioiellini di questo Europeo, grazie al suo estro e alla sua immensa classe. Il classe 2000 gioca nel Real Betis e in questa stagione ha disputato 39 partite tra Liga, Europa League e Copa del Rey, segnando 2 reti e fornendo 7 assist. Numeri importanti per questo giovane ragazzo che ha dimostrato di poter giocare sia da esterno destro che da esterno sinistro e, all’occorrenza, anche da trequartista centrale.

Europei U21
Rodri Sanchez alla conquista dell’Europa (Ansa, TVPlay)

Nonostante la giovane età, ha già una discreta esperienza internazionale e con il passar delle stagioni, sta dimostrando anche una grande crescita sia dal punto di vista tattico che tecnico. Un giocatore molto importante, capace di puntare sempre nell’uno contro uno l’avversario, così come di saper scegliere alla perfezione i tempi per attaccare la profondità. Un calciatore con ampi margini di miglioramento e con un contratto in scadenza a giugno 2026.

Con un costo del cartellino pari a 10 milioni di euro, il giocatore potrebbe sicuramente rientrare in orbita Serie A e magari interessare a squadre come Milan e Napoli. Per quanto concerne i rossoneri, alla ricerca di un sostituto di Messias, potrebbe essere la soluzione ideale per età e costo. Discorso diverso invece per i partenopei in quanto, un eventuale interessamento sarebbe legato ad una eventuale cessione di Lozano. A prescindere da ciò Rodri Sanchez per qualità tecniche ed età merita di essere seguito, perché ha tutto per poter fare una carriera brillante proprio come Joaquin.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy