Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fiorentina, dopo Parisi è l’ora di Fullkrug: le cifre per chiudere

Fiorentina

Fiorentina alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione che possa dare ad Italiano quella sostanza dopo l’arrivo di Parisi in difesa. 

La non partecipazione alle prossime coppe europee spinge la Fiorentina di Rocco Commisso a fare un calciomercato intelligente, attento e con l’obiettivo di commettere il minor numero di errori possibili. Anche perché, solo in questo modo si potrà consentire di dare a Vincenzo Italiano una squadra capace di poter ritornare in Europa la prossima stagione. Intanto, si valuta su chi sarò nel prossimo campionato il portiere viola.

Fiorentina
Commisso pronto ad un nuovo colpo (Ansa, TVPlay)

Con una sessione estiva di calciomercato ufficialmente avviata, il club viola sta finalmente spingendo sull’acceleratore per completare la rosa e dare al proprio allenatore quei calciatori che possano realmente essergli utili. Serve una rosa all’altezza delle aspettative e soprattutto, una squadra capace di arrivare di nuovo in Europa perché è questa la dimensione della squadra per storia di un club come la Fiorentina.

Fiorentina, tutto su Fullkrug

Per poter competere con le big di Serie A, oltre a cercare di subire meno gol, servirà segnare anche molti più gol. Per questo motivo, servirà un attaccante di razza, capace di concludere la stagione in doppia cifra. Difatti, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il club viola starebbe lavorando su Niclas Fullkrug, come alternativa a Boulaye Dia, attaccante della Salernitana, che nella passata stagione ha disputato 33 partite segnando 16 reti e fornendo 6 assist.

Fiorentina
Commisso alla ricerca di un attaccante (La Presse, TVPlay)

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, qualora dovesse sfumare la trattativa per l’attaccante della Salernitana, i viola si fionderebbero sull’attaccante del Werder Brema che nella passata stagione, in 28 partite ha segnato 16 gol e fornito 5 assist. Numeri alquanto interessanti anche se il classe ’93, per struttura fisica, è sicuramente un calciatore diverso da Dia e potrebbe garantire ad Italiano un gioco diverso. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro e Commisso, qualora con il club campano non dovesse andare in porto la trattativa, farà di tutto per concludere quella con i tedeschi.

Dunque, dopo Parisi la Fiorentina si apprestano a regalare al proprio tecnico anche un attaccante perché l’obiettivo stagionale è quello di tornare assolutamente in Europa e di riprovare a vincere almeno un trofeo, cosa che purtroppo quest’anno non è stato possibile al fotofinish.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy