Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mbappè, il Paris Saint Germain forza la mano: la strategia del club è chiara

Mbappè

Il club parigino studia la strategia per avere una risposta chiara quanto prima da Kylian Mbappè: ecco di cosa si tratta.

Kylian Mbappè e i suoi dilemmi sul futuro. Si infittiscono le voci su ciò che potrebbe essere il domani del fuoriclasse francese. Il mal di stomaco nei confronti del Paris Saint-Germain non è più una novità, anche se la cifra richiesta per la sua cessione sta bloccando qualsiasi tentativo di trattativa. In ogni caso il Real Madrid di Carlo Ancelotti resta in pole position.

Mbappè
L’asso del PSG Kylian Mbappè – TvPlay.it

C’è voglia di cambiare aria nella mente del francese classe ’98. Le voci sull’interessamento del Real Madrid sono ormai cosa nota e di certo non frutto delle ultime ore, anzi. Il club spagnolo è da anni che sta cercando di corteggiare l’esterno scuola Monaco, sbattendo però sempre contro il muro eretto dal Paris Saint-Germain.

Ora sembra però il momento buono per la definitiva separazione, anche se in realtà Mbappè non ha ancora sciolto le riserve su quello che sarà il suo domani. Inutile dire che dalla capitale spagnola continuano a guardare con particolare interesse la situazione del francese, che andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno (2024).

PSG, la strategia prevista per Mbappè

Una situazione contrattuale che dunque impone due strade: o rinnovo o cessione. Le opzioni, dunque, sono due e spetta a Mbappè scegliere cosa fare. Il prossimo 17 luglio Mbappè si unirà ai compagni per iniziare ufficialmente la preparazione in vista dell’ormai imminente stagione. Nell’attesa di avere una risposta definitiva da parte del francese, il PSG starebbe studiando una soluzione ad hoc per mettergli un po’ di pressione.

Mbappè
Kylian Mbappè – TvPlay.it

Secondo alcune fonti francesi, infatti, il club parigino partirà per la tournée estiva in Giappone intorno al 22 luglio. L’idea che sta prendendo piede sarebbe appunto quella di lasciare Mbappè a casa in modo tale da forzarlo un po’ e avere quanto prima risposte sul futuro. Sì perché se Kylian decidesse di salutare Parigi, il PSG dovrà attivarsi per la sua cessione in modo tale da guadagnare il più possibile ed evitare di perderlo a zero il prossimo anno.

L’impressione è che alla fine Mbappè possa richiedere la cessione, anche se gli resterebbe l’amaro in bocca per non essere riuscito a trascinare il club parigino alla vittoria della tanto sognata Champions League. Sullo sfondo il Real Madrid e alcuni club inglesi che, da spettatori semi disinteressati, seguono gli sviluppi con l’intento di affondare non appena si presenterà la ghiotta occasione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy