Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Chukwueze per il salto di qualità? L’analisi che dà speranza ai tifosi

Samuel Chukwueze, Villarreal. (ansa-tvplay) 20230721

Il Milan non si ferma e c’è in dirittura d’arrivo anche Chukwueze, il parere del vice-CT sull’ala destra del Villarreal che fa ben sperare.

I tifosi del Milan dopo una parte iniziale di mercato all’insegna dell’immobilismo, adesso non riescono più a star dietro ai colpi della dirigenza rossonera. Dopo aver chiuso per Okafor l’obiettivo è partire per la tournée negli Stati Uniti regalando a Pioli anche Samuel Chukwueze. Su di lui non ha risparmiato parole di elogio un ex allenatore che lo conosce molto bene.

Samuel Chukwueze, Villarreal. (ansa-tvplay) 20230721
Samuel Chukwueze, Villarreal. (ansa-tvplay)

Il calciomercato della Serie A sta decisamente andando a ondate, la prima è stata senza dubbio quella della Roma e le operazioni a zero. Poi l’Inter ha tenuto banco tra cessioni e acquisti con nomi altisonanti. Ora invece è la volta del Milan. I rossoneri hanno atteso a lungo, visto sfumare obiettivi, si sono spostati su altri muovendosi anche a fari spenti, hanno depistato ma alla fine hanno anche chiuso i colpi.

Dopo gli arrivi di Loftus-Cheek e Reijnders a centrocampo, i rossoneri hanno accolto anche Pulisic, Romero e oggi hanno praticamente chiuso per Okafor, ma questo potrebbe non essere l’unico colpo di giornata. Pare questione di ore infatti la chiusura di un altro affare a lungo rincorso, quello con il Villarreal per Samuel Chukwueze. L’ala destra nigeriana che può davvero rendere la batteria di trequartisti del Milan un fattore rilevante non solo in Italia. A scommettere sulla bontà del prossimo acquisto del Diavolo è uno che conosce molto bene il 24enne, arrivato in Spagna nelle giovanili del Sommergibile Giallo già nel 2017.

“Con Chukwueze il Milan migliorerà tantissimo” parola del grande ex

Su Chukwueze ovviamente non serve faticare per trovare in rete tanti video pieni di giocate, gol, sgroppate e tutte le classiche “skills” che rendono accattivanti gli obiettivi di mercato che durante tutto l’anno vengono accostati ai top club. Grazie a Tuttomercatoweb però l’intervista all’ex allenatore delle giovanili del Villarreal può dirci qualcosa di più.

Samuel Chukwueze. (ansa-tvplay)

Manu Torres Nuñez oggi è il vice-CT dell’Andorra, ma è uno che Chukwueze lo conosce bene, avendolo allenato da quando era giovanissimo. “Tutti i suoi compagni vecchi e attuali ne parlano benissimo. Samuel è un bravo ragazzo, che sa farsi volere bene e che riesce a dare l’esempio ad altri giovani – ha detto Torres NuñezLa cosa più impressionante è la sua intelligenza tattica. Saper leggere molto bene il gioco, soprattutto quando deve attaccare gli spazi e destabilizzare le difese avversarie, giocate che gli permettono di fare la differenza e fanno vincere le partite“.

Sul suo apporto al Milan l’ex Villarreal non ha dubbi: “Il Milan migliorerà moltissimo. Chukwueze ama giocare sulla fascia destra a piede invertito, ma può essere un’alternativa anche a sinistra. È duttile e darà ai rossoneri profondità e superiorità numerica. È concreto, segna e fa segnare. Non a caso che nell’ultima stagione ha totalizzato 13 reti e 11 assist in 50 presenze“.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy