Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, caccia al jolly per Pioli: è testa a testa col Torino

Stefano Pioli, Milan. (ansa-tvplay)

Il Milan setaccia il mercato per completare la rosa e la nuova idea è un jolly per le fasce, chi è il profilo giusto seguito anche dal Toro.

È un Milan che non vince ma convince quello impegnato nella tournée americana. Dopo la sconfitta in rimonta subita dal Real Madrid e quella di questa notte ai rigori contro la Juventus, la proprietà continua a cercare rinforzi per Pioli che lavora per far inserire al meglio i già tanti volti nuovi. I rossoneri del resto vengono da una stagione, quella passata, in cui la cortezza della rosa ed il dislivello tra titolari e ricambi si è manifestato in maniera innegabile specialmente nelle semifinali di Champions League.

Stefano Pioli, Milan. (ansa-tvplay)
Stefano Pioli, Milan. (ansa-tvplay)

Il sacrificio sul mercato sotto forma di cessione dell’idolo dei tifosi Sandro Tonali porta una maggior quantità e varietà nelle scelte. Tuttavia è altrettanto chiaro come la squadra non possa assolutamente dirsi “completa”. La mancanza più evidente è quella di un reale vice-Giroud, essendo Okafor una seconda punta che parte dalla fascia, quindi più idoneo al ruolo di subalterno di Leao.

Un’altra casella da riempire però è anche quella del vice-Theo Hernandez, anche se a Pioli farebbe comodo anche qualcuno a destra per dare il cambio anche a Calabria, vista la tenuta non sempre affidabile di Florenzi. Ci sarebbe Kalulu, ma la partenza di Gabbia suggerisce che il francese sia considerato sì un jolly, ma soprattutto un centrale di difesa. Quindi l’idea di trovare un calciatore ambivalente che possa ricoprire il ruolo di terzino sia a sinistra che a destra è il nuovo obiettivo per rinforzare la rosa milanista.

Un terzino jolly per Pioli, ma c’è Cairo in agguato

Il Milan cerca il vice-Theo e il vice-Calabria in un colpo solo. La ricerca del profilo ideale per un terzino che sia in grado di giocare sia a destra che a sinistra ha prodotto un risultato che in Serie A conoscono e apprezzano già in tanti, quello di Pasquale Mazzocchi, reduce da una stagione condita da 2 gol e 4 assist.

Pasquale Mazzocchi, Salernitana. (ansa-tvplay)
Pasquale Mazzocchi, Salernitana. (ansa-tvplay)ANSA/MASSIMO PICA

Il terzino della Salernitana infatti può essere l’uomo giusto, anche se la posizione in cui viene preferito è quella sul lato destro del campo. Su di lui però non si sono poggiati soltanto gli occhi del Diavolo. Anche il Torino infatti segue il classe ’95, per il quale risultano sondaggi anche del Monza, della Juve e dell’Inter.

A frenare la corsa all’affare però c’è una doppia ed impellente questione legata ai rispettivi esuberi di rossoneri e granata. Infatti esattamente come il Milan ha come prima necessità quella di cedere Ballo-Touré, il Torino deve a sua volta trovare una sistemazione per Singo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy