Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Amici, valzer dei maestri: fuori due prof amatissimi, dentro due ex star delle scorse stagioni

Amici Maria De Filippi

La squadra dei professori di Amici potrebbe essere completamente rivoluzionata per la prossima stagione: chi entra e chi esce.

Per il programma cult di casa Mediaset si prospetta un vero e proprio cambio di guardia tra le cattedre, anche a causa di alcuni screzi tra i maestri dello scorso anno e la padrona di casa Maria De Filippi.

Tra pochi giorni partirà ufficialmente la nuova stagione di Amici, con l’apertura dei casting a Roma, presso gli studi Mediaset. Entro settembre verrà completata la nuova classe 2023/2024 e la prima puntata dello show dovrebbe andare in onda a metà dello stesso mese. Eppure, ad oggi, sono diversi i nodi da sciogliere per la produzione e in più ruoli.

I nuovi maestri: chi entra e chi esce

Come accennato, sono diverse le questioni da affrontare, ma andiamo con ordine, partendo dai maestri. In uscita, anche se manca ancora l’ufficialità, Arisa e Raimondo Todaro. La prima, insegnante di canto, potrebbe presto firmare con la Rai per un ruolo di giudice nel talent The Voice Kids, ma si parla anche di una possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Per il secondo, invece, la situazione sembra più complessa: si è vociferato molto circa alcuni screzi tra l’ex ballerino di Ballando e Maria De Filippi che avrebbero incrinato pesantemente i rapporti tra i due. Ma chi potrebbe sostituire i due maestri? Per il canto ci sono due nomi: l’ex professoressa – che conosce benissimo l’ambiente – Anna Pettinelli, anche se al momento la speaker radiofonica di RTL avrebbe chiesto del tempo per pensarci; l’altro nome è quello di Emma Marrone, reduce da X-Factor, amatissima dal grande pubblico e “di casa” tra gli studi di Amici. 

Amici Raimondo Todaro
Raimondo Todaro lascia Amici? Tutti i prof in uscita – TvPlay.it

Mentre si parla di un possibile ritorno di Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle – trattativa complicata visto l’addio burrascoso dal programma del ballerino – Maria De Filippi avrebbe già un sostituto. Si tratta di Giuseppe Giofrè, lo scorso anno giudice del programma e in passato ballerino tra il corpo professionisti, una soluzione (anche in questo caso) “interna” e un volto già molto apprezzato dai telespettatori. Passiamo ai maestri confermati: Lorella Cuccarini ha rivelato di aver rifiutato un’offerta della Rai – per sostituire nel pomeriggio di Rai Uno Serena Bortone – per restare ad Amici, in qualità di maestra di canto. Ci saranno (gli unici professori ad esserci sin dalla prima puntata dello show) Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, rispettivamente alla danza e al canto.

Le ultime novità

Anche se manca l’ufficialità, la prossima stagione di Amici dovrebbe iniziare domenica 17 settembre e, di conseguenza, il daytime lunedì 18 settembre. Per quanto riguarda i concorrenti, potrebbe esserci un ritorno: il cantante Mezkal – eliminato lo scorso anno da Rudy Zerbi – potrebbe sedersi di nuovo tra i banchi del programma. Al giovane artista, però, è stato concessa la possibilità di fare di nuovo i casting. Del resto, anche al vincitore dello scorso anno Mattia Zenzola ha partecipato a due edizioni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy