Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Juve, Vlahovic si allontana dal PSG: il motivo

Vlahovic dice addio al PSG

Calciomercato Juve, Vlahovic si allontana dal PSG: il motivo. Sfuma una possibile destinazione per il giovane centravanti serbo in uscita dal club bianconero

Il mercato della Juventus continua a viaggiare sull’asse Torino-Londra. La trattativa più calda e per molti versi anche più discussa rimane quella con il Chelsea per lo scambio tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku con un robusto conguaglio a favore dei bianconeri. Ma il futuro del ventiduenne centravanti serbo avrebbe potuto prendere una piega diversa se qualche settimana fa il Paris Saint Germain avesse deciso di premere sull’acceleratore per assicurarsene le prestazioni. Viceversa l’interesse del club parigino non si è mai tradotto in un’offerta vera e propria in grado di convincere la dirigenza bianconera a cedere il giocatore.

Vlahovic dice addio al PSG
Vlahovic non andrà a Parigi – TvPlay.it

Il motivo principale che ha spinto il management del PSG ad abbandonare la pista dell’ex centravanti della Fiorentina vi ricercato nella richiesta esplicita avanzata dal nuovo allenatore dei Bleus, Luis Enrique, deciso a puntare tutto su un altro giovane bomber di razza. Parliamo di Goncalo Ramos, ventiduenne punta di diamante del Benfica autore di ben 27 gol nella scorsa stagione tra campionato e coppe. Prestazioni di alto livello quelle fornite da Ramos che hanno attirato l’interesse di molti club, tra cui quello dei rossoblu parigini.

Calciomercato Juventus, Vlahovic cancella Parigi dalle possibili destinazioni

Ed è notizia di qualche ora fa che Goncalo Ramos è diventato a tutti gli effetti un nuovo attaccante del Paris Saint Germain. E la cifra che il club dello sceicco del Qatar verserà nelle casse del Benfica è molto simile a quella richiesta dalla Juventus per cedere Vlahovic: la società parigina ha infatti acquisito Ramos in prestito per una stagione con obbligo di riscatto fissato a 65 milioni di euro più altri 15 di bonus. Un totale di ben 80 milioni, giusto quelli che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli voleva dal presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, per vendere Vlahovic.

Vlahovic andrà al Chelsea
Il bomber serbo Dusan Vlahovic – TvPlay.it

In questo caso dunque non è stata la richiesta della Juventus a spaventare il PSG come si era ipotizzato, quanto la preferenza espressa dal tecnico Luis Enrique nei confronti di Goncalo Ramos. Il giovane centravanti portoghese è considerato più adatto all’ex ct della Spagna ad interpretare le sue idee di gioco. A Vlahovic a questo punto non resta che l’opzione Chelsea, a patto che si trovi un accordo tra il club londinese e la Juventus. Salvo sorprese, nel mercato sempre possibili, il futuro del bomber slavo sarà in Premier League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy