Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lukaku alla Juve, stretta finale: ma c’è un problema al Chelsea

Romelu Lukaku Juve

Romelu Lukaku alla Juve, siamo alla stretta finale: ma in casa Chelsea può nascere un problema in grado di bloccare tutto

Romelu Lukaku e la Juventus, un matrimonio pronto ad essere celebrato. Le due parti procedono a passi spediti verso l’altare e può essere davvero la settimana decisiva per l’approdo in bianconero dell’attaccante belga. Sta per finire, quindi, la soap opera più bollente ed intricta dell’intera estate pallonara, con un epilogo inimmaginabile fino a due mesi fa.

Romelu Lukaku Juve
Romelu Lukaku alla Juventus: si chiude (Ansa Foto) – Tvplay

Lukaku, da par suo, ha fatto di tutto per sposare il bianconero; il grande dietrofront all’Inter, le offerte arabe rifiutate e tutte le mosse solo per tornare in Serie A e vestire la maglia della Juve, probabilmente ammaliato da Allegri e dai progetti illustrati dal tecnico.

I passi in avanti tra Torino e Londra sono stati davvero enormi ed ora la distanza è davvero molto sottile tra le parti; da Londra sono pronti a mettere sul piatto 28 milioni di euro ed il cartellino di Lukaku per Vlahovic, una cifra ben lontana dai 40-50 chiesti dai bianconeri ma anche decisamente un passo avanti dei londinesi rispetto ai 20 offerti inizialmente. Facilmente immaginabile come si possa chiudere a 35 milioni e Lukaku per mettere la parola fine al trasferimento. Per la Juve, peraltro, l’affare sarebbe anche economico considerato come Lukaku possa sfruttare il Decreto Crescita e, quindi, una tassazione agevolata sul suo ingaggio.

Lukaku alla Juve: ecco cosa manca

L’affare è quindi indirizzato sulla buona strada; a Londra, però, resistono ancora delle perplessità su Dusan Vlahovic. Pochettino, manager dei Blues, non sarebbe convinto dell’attaccante serbo, così come la proprietà nutre ancora qualche perplessità nel sborsare i 40 milioni di euro necessari per accontentare la Juventus.

Romelu Lukaku Juve
Romelu Lukaku alla Juve, si chiude (Ansa Foto) – Tvplay

L’allenatore dei Blues, dopo la scorsa stagione completamente da dimenticare, sta cercando di costruire una formazione giovane e di talento e Vlahovic non convince appieno. Il problema Lukaku, però, non è di poco conto a Cobham; il belga è un separato in casa, si allena in solitaria e non con il gruppo squadra. Ecco perché è quasi necessario disfarsene, con i Blues che avrebbero preferito cedere per solo cash l’attaccante belga.

Le strade del mercato, però, al momento non offrono soluzioni alternative e così sembra prendere piede lo scambio con Vlahovic. Il serbo, a Londra, dovrà però sgomitare con tutte le forze, perché i Blues non giocheranno le coppe nella prossima stagione e Nicholas Jackson, acquistato per 40 milioni dal Villarreal, nella ournée statunitense ha fatto molto bene nel 4-2-3-1 di Pochettino.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy