Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Beltran alla Fiorentina: le 5 curiosità sul nuovo colpo dei Viola

Beltran esulta

La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha praticamente chiuso l’arrivo di Lucas Beltran dal River Plate: ecco cinque curiosità sul centravanti argentino.

Dopo la finale di Conference League persa contro il West Ham nei minuti finali lo scorso 7 giugno, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si sta preparando per farsi trovare pronta per la prima giornata di campionato contro il Genoa dell’ex viola Alberto Gilardino. 

Beltran esulta
Ecco cinque curiosità che riguardano Lucas Beltran (Ansa Foto) tvplay.it

Il team toscano, infatti, sta disputando le ultime amichevoli della propria pre-season prima dell’esordio ufficiale nella stagione 2023/24 contro il Genoa. Dopo la sconfitta contro il Newcastle di Sandro Tonali, la Fiorentina ha battuto il Nizza per 2-1. I viola sono ora attesi da altri due test, ovvero quello di domani contro il Sestri Levante e quello di sabato contro l’OFI Creta. 

Tuttavia, così come le altre squadre, l’attenzione della Fiorentina è soprattutto rivolta verso il calciomercato. Dopo gli arrivi di Mbala Nzola, di Yerri Mina, Fabiano Parisi, Arthur e di Oliver Christensen, infatti, la trattativa più calda in casa viola è sicuramente quella che riguarda Lucas Beltran del River Plate. Ma andiamo a scorprire cinque curiosità sul giovane attaccante che sta facendo sognare i tifosi della ‘Viola’. 

Mercato Fiorentina, ecco le 5 curiosità da conoscere su Lucas Beltran

La prima è quella che riguarda sicuramente il suo soprannome ‘Il Vichingo’, chiamato così a caus dei suoi capelli biondi. Mentre la seconda curiosità sul prossimo attaccante della Fiorentina di Vincenzo Italiano è incentrata sull’altro nomignolo che gli è stato dato Enzo Fernandez: ‘Il Toro’.

Beltran in azione
Beltran viene chiamato sia il ‘Vichingo’ che il ‘Toro’ (Ansa Foto) tvplay.it

Quest’altro soprannome è stato fornito dall’attuale giocatore del Chelsea tramite un commento su una foto pubblicata su Instagram dallo stesso Lucas Beltran dopo un successo del River Plate contro il Lanus. Il calciatore argentino, grazie ai suoi antenati italiani, ha inoltre il passaporto italiano, che potrebbe permettergli di giocare per la Nazionale di Roberto Mancini.

Su Lucas Beltran bisogna sottolineare pure il suo grande rapporto con Paulo Dybala. I due si sono conosciuti ai tempi dell’Instituto, dove il prossimo attaccante della Fiorentina (giovanissimo all’epoca)  portava le borracce ai calciatori della prima squadra. L’ultima curiosità sul ‘Vichingo’, invece, riguarda anche il campione del Mondo Julian Alvarez. Il River Plate, infatti, ha sostituto quest’ultimo (ceduto al Manchester City) proprio con Lucas Beltran sia per la giovane età (classe 2001) che per le caratteristiche simili proprio al giocatore di Pep Guardiola.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy