Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arnautovic tegola per l’Inter: rischia un lungo stop, i possibili tempi di recupero

Marko Arnautovic infortunio

L’infortunio di Marko Arnautovic è una brutta tegola per l’Inter: il bomber rischia di star fuori a lungo, i possibili tempi di recupero

La vittoria di Empoli ha spedito l’Inter in vetta alla classifica, sempre più in alto a punteggio pieno. Guadagnati tre punti sulla Juve e due sul Napoli, le rivali dirette per lo scudetto – almeno sulla carta – insieme al Milan. Un gol di Dimarco è stato più che sufficiente per portare a casa il bottino pieno e provare già una mini fuga, con il chiaro obiettivo di provare a restare a punteggio pieno fino alla sosta di ottobre.

Solo buone notizie, insomma da Empoli? Non proprio, perché su Simone Inzaghi e la squadra nerazzurra si è abbattuta una brutta tegola. Primo ko importante per un calciatore della rosa, Marko Arnautovic. Entrato al minuto 71 della gara, l’attaccante austriaco rincorrendo il pallone, si è accasciato al suolo all’improvviso urlando non prima di tenersi con grandi smorfie di dolore la parte posteriore della coscia sinistra.

Insomma, gesti e movimenti che non promettono nulla di buono per quanto visto sulla fascia proprio davanti alla panchina neazzurra in quel frangente; e le stampelle con cui ha lasciato il Castellani non sono certo una buona notizia per Simone Inzaghi.

Inter, Inzaghi preoccupato: come rimediare all’assenza di Arnautovic

Gli esami strumentali, come sempre, sveleranno la verità sulla condizione dell’attaccante austriaco ma di certo non c’è ottimismo in casa nerazzurra, anzi. Anche Simone Inzaghi, nel postgara, è apparso molto preoccupato, evidentemente cosciente di aver perso il suo attaccante per un periodo di tempo sicuramente non breve.

Arnautovic infortunio
Simone Inzaghi preoccupato per l’infortunio ad Arnautovic (Ansa Foto) – Tvplay

Senza esami è improvvido lanciarsi in ipotesi che potrebbero essere azzardate, ma una prima diagnosi ipotizza possa trattarsi di una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Un bel guaio per Inzaghi, perché in questo caso il suo numero 8 resterebbe lontano dai campi da gioco almeno fino a novembre nella migliore delle ipotesi, perché l’infortunio per il 34enne potrebbe anche scollinare i due mesi.

Senza l’austriaco, il tecnico si ritrova con soli tre attaccanti di ruolo; Lautaro Martinez, fin qui sempre presente, poi Thuram e Sanchez. tre calciatori in un momento di tour de force massimo, dove anche in Champions League sarà obbligatorio fare meglio del pari strappato contro la Real Sociedad.

Possibile che Lautaro parta dalla panchina in uno dei prossimi match perché apparso leggermente stanco con “promozione” dal 1′ per Sanchez, bravo nel rispondere presente quando chiamato in causa fin qui. Arnautovic, arrivato negli ultimi giorni di mercato, per le sue caratteristiche di attaccare la porta ma anche di tenere palla per far salire i compagni, è unico nella rosa dell’Inter ma Inzaghi sarà poi costretto ad usare l’inventiva.

Escluso il ricorso al mercato degli svincolati, il tecnico ha già individuato in Mkhitaryan e Klaassen due calciatori in grado di districarsi sulla trequarti in un ipotetico 3-5-1-1 d’emergenza, così come Sensi, ma attualmente infortunato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy