Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Caso Pogba, Deschamps rompe il silenzio: “Sono triste e…”

Deschamps triste per Pogba

Caso Pogba, Deschamps rompe il silenzio: “Sono triste e…”. Il commissario tecnico della Nazionale francese commenta la vicenda di doping del centrocampista

La positività al controllo antidoping di Paul Pogba ha gettato nello sconforto il centrocampista francese e anche la Juventus, che di fatto deve rinunciare una volta per tutte a un giocatore sul quale aveva deciso di puntare nell’estate del 2022. Il ritorno del ‘Polpo‘ era stato accolto con incontenibile entusiasmo dai tifosi bianconeri che speravano di ritrovare il campione di qualche anno prima, quello che aveva trascinato la Juve in finale di Champions League nel 2015. Ma tra l’infortunio al menisco esterno del ginocchio e una serie di successivi infortuni muscolari, l’ex campione del mondo con la Francia del 2018 non è più riuscito a tornare quello di un tempo.

Massimiliano Allegri qualche giorno fa, subito dopo il derby vinto contro il Torino, si era detto “umanamente dispiaciuto” per quanto accaduto a Pogba, soprattutto per  un rapporto di profonda stima reciproca tra lui e il calciatore transalpino. Ma a quanto pare il tecnico livornese non è l’unico a provare dispiacere per le disavventure che un giocatore del livello di Pogba sta attraversando. Anche il commissario tecnico della Nazionale francese vicecampione del mondo, Didier Deschamps, ha rivolto un pensiero in conferenza stampa al suo ex pupillo.

Caso Pogba, tutto il dispiacere di Deschamps per Pogba: le sue parole sono apprezzate dai tifosi

Deschamps, che in carriera ha disputato stagioni di altissimo livello proprio con la maglia della Juventus, non riesce a nascondere il suo stato d’animo: “Allegri è particolarmente triste per Paul, come lo sono anch’io, ultimamente gli sono cadute sulla testa un sacco di cose. Si trova in una situazione complicata ma deve trovare la forza per difendersi. Dovrà farlo per forza, questo fa parte di una lunga procedura. Non so cosa gli riserverà il domani, ma è molto triste per lui quello che sta succedendo“.

Pogba positivo al doping
Foto Marco Pogba rischia una lunga squalifica – TvPlay.it

Ma a questo punto, alla luce dello svolgersi degli eventi, è di fatto impossibile che Pogba sia in grado di tornare a giocare ad alti livelli e soprattutto che possa riconquistare la maglia della Nazionale. Deschamps cerca però di non porre limiti alla Provvidenza: “Non avrò una posizione categorica o radicale. Non so come sarà il suo futuro, ci vorrà tempo. Anche se è con noi da un po’, è chiaro. Spero per lui che ritrovi il sorriso, il pieno possesso dei suoi mezzi, che ritrovi il campo, ma ci vorrà del tempo”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy