Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG-Milan, storie di ex, derby e fratelli: tutti i duelli in campo

Champions League, tutti i duelli in campo di PSG-Milan

Nel match di Champions League tra PSG e Milan ci saranno tanti incroci interessanti: tutti i duelli in campo tra derby, ex e fratelli.

Dopo le vittorie di Inter e Napoli toccherà a Milan e Lazio tenere alto l’orgoglio italiano in Champions League. Per quanto riguarda i rossoneri ci sarà l’affascinante quanto difficile trasferta contro il PSG che offrirà diversi duelli interessanti in campo tra vecchi ex, compagni di nazionale e anche fratelli.

E’ tutto pronto al Parco dei Principi per la suggestiva partita che attende la squadra di Pioli, chiamata a fermare Mbappé e compagni per tenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale. Sulla carta può essere decisivo il doppio confronto con i parigini, avversari in terra francese e tra un paio di settimane a San Siro.

Ovviamente la maggior parte dei riflettori saranno puntati su Gianluigi Donnarumma che per la prima volta affronterà il suo passato dopo il contestato addio a costo zero nell’estate 2021. C’è curiosità di vedere se il portiere della Nazionale reggerà il confronto diretto col suo predecessore Mike Maignan che sicuramente in questi anni non l’ha fatto rimpiangere.

Champions League, quanti incroci in PSG-Milan: i dettagli

Ci sono partite che non sono come le altre e hanno una carica emotiva diversa dove si intrecciano sentimenti contrapposti. Una di queste sarà PSG-Milan, non solo per l’alta posta in palio nel Gruppo F di Champions League, ma soprattutto per una serie di motivi personali per tanti giocatori.

PSG-Milan, quanti incroci suggestivi al Parco dei Principi
Theo Hernandez, sfida in famiglia in PSG-Milan (ANSA) – TVPlay.it

Oltre al già citato Donnarumma, che vivrà inevitabilmente una serata con una certa pressione sulle spalle, ci sono altri protagonisti pronti a farsi valere con i propri diretti rivali. Per esempio sarà una sorta di derby per Skriniar, ex capitano dell’Inter, e Hakimi, una stagione in nerazzurro e scudetto vinto, che avranno più ragioni del solito per fare bene.

Poi c’è il duello tutto francese tra Giroud e Kolo Kuani, il presente e probabilmente il futuro centravanti titolare della formazione di Deschamps che ovviamente ha la fortuna di poter contare anche su un fenomeno come Mbappé, il pericolo numero uno per la difesa del Milan. Infine l’incrocio forse più complicato da gestire sarà quello tra Theo Hernandez e Lucas Hernandez, fratelli di sangue e molto legati in una sfida in famiglia che probabilmente avrebbero preferito evitare ma anche questo è la parte imprevedibile del calcio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy