Gasperini non le manda a dire, anzi. E spiega come deve fare Scamacca per trovare la forma top in Serie A. Ecco il video dell’intervista.
La vittoria dell’Atalanta per 2-0 contro il Genoa grazie alle marcature di Ademola Lookman e Ederson, hanno permesso ai bergamaschi di tornare alla vittoria dopo il KO con la Lazio e il pareggio contro la Juventus.
La partenza della Dea, ad ogni modo, è stata tutto fuorché a rilento: nonostante le tre competizioni, infatti, la compagine nerazzurra ha totalizzato sedici punti, grazie alle cinque vittorie e il pareggio delle prime nove gare.
Scamacca fuori forma? Gasperini parla sinceramente
Una partenza positiva, specialmente considerando il grave infortuno accordo a El Bilal Toure e un momentaneo KO che ha costretto anche Scamacca a saltare qualche gara.

Un discorso simile, ad ogni modo, può esser fatto anche in Europa: la Dea andrà in Austria, in casa dello Sturm Graz, per cercare di tornare in Italia con i tre punti in tasca.
Fino a questo momento il percorso della compagine di Gasperini è stato perfetto: il club ha ottenuto due vittorie in altrettante partite, vincendo 2-0 contro il Rakow e poi imponendosi anche sul difficile terreno di Lisbona contro lo Sporting per 1-2.
Portare a casa altri tre punti, per giunta contro una delle due compagini che seguono, significherebbe ipotecare il passaggio di turno con tre giornate d’anticipo.
Proprio nella conferenza stampa che ha preceduto la partita, il Gasp ha parlato del match: “Koopmeiners ha recuperato è qui e quindi come tutti i calciatori convocati è disponibile, altrimenti sarebbero rimasti a Bergamo. Quelli che sono qua sono tutti disponibili per giocare”.
Poi ha parlato di Scamacca: “E’ chiaro che il gol in nazionale gli ha dato morale, anche se è arrivato in un momento migliore anche per qualche defezione che c’era nella squadra, però fare gol con la nazionale è sempre una bella spinta morale”.
Mister Gasperini ha quindi spiegato come può il centravanti ex West Ham arriverà a performare al massimo: “Anche nella partita col Genoa ha fatto alcune buone cose, altre dove dovrà fare meglio. Ma è un giocatore in evoluzione, non è sicuramente al meglio della condizione ma la troverà giocando spezzoni dall’inizio, entrando a partita in corso”.
Ha infine concluso: “Ha bisogno di avere un po’ di continuità e non fermarsi per infortuni come è successo ma è un giocatore che deve ancora dimostrare tutto quello che possono essere le sue potenzialità e quindi lavoriamo per questo”.