Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Che mazzata per la big italiana: il bomber fuori fino al 2024

Infortunio attaccante

La squadra italiana ha le mani tra i capelli: il proprio centravanti si è infortunato e starà fuori fino all’anno prossimo

Infortuni in serie, il tecnico nel mirino al pari dello staff sanitario. Il Milan non sta certo vivendo un momento brillante, soprattutto per quanto riguarda l’infermeria, davvero piena a Milanello. Se in via Aldo Rossi si piange, di certo altrove non si ride.

In un calcio sempre più compresso, con gare praticamente ogni giorno, il rischio di infortuni soprattutto muscolari è davvero elevatissimo e dietro l’angolo. E così sono molti i tecnici a dover fare i conti con i calciatori disponibili, con le formazioni spesso dettate dal medico sociale più che dalle scelte tecniche.

C’è una big del calcio italiano che sta vivendo un periodo non proprio brillante della propria storia recente. Una squadra molto amata e molto seguita dal proprio pubblico, che però negli ultimi mesi non se l’è passata per nulla bene.

Tegola per la squadra: lesione muscolare per il bomber

Il chiaro riferimento è alla Sampdoria, squadra genovese che nella scorsa stagione non ha evitato la retrocessione in Serie B. Una brutta caduta per il club blucerchiato che ha dovuto ricominciare dal torneo cadetto dopo aver scampato il rischio del fallimento, viste le condizioni dolorose in cui si trovava a livello societario ed economico.

Infortunio attaccante
Fabio Borini, brutto infortunio per lui: i tempi di recupero (LaPresse) – Tvplay

Scongiurato il peggio, la Samp non ha iniziato però il campionato cadetto al meglio. Il progetto con Andrea Pirlo al timone della squadra sta avendo troppi alti e bassi, anche se nelle ultime settimane i doriani hanno ritrovato il sorriso. Quattro vittorie nelle ultime 5 partite e una classifica che comincia ad essere meno critica, visto che precedentemente i blucerchiati si trovavano in piena zona retrocessione.

I problemi per Pirlo e per l’ambiente Sampdoria non sono però finiti. Infatti l’ultima notizia in arrivo dall’infermeria è una sorta di mazzata per l’economia della squadra blucerchiata. Il rischio è quello di perdere il miglior attaccante e goleador per diverse settimane, forse mesi.

Fabio Borini, esperto attaccante e miglior marcatore stagionale della Sampdoria, si è procurato un brutto infortunio muscolare durante l’ultima partita vinta 2-1 contro lo Spezia. Borini è uscito malconcio dopo aver sentito un dolore alla coscia ed i primi esami hanno evidenziato una lesione al muscolo adduttore sinistro.

Niente di buono per Borini, che con questo tipo di infortunio dovrà restare diverse settimane ai box. Il rischio serio è che l’ex calciatore di Roma e Milan possa rientrare solo nel 2024, saltando dunque tutta la fase finale del girone d’andata e dell’anno solare in corso. Una brutta notizia per Pirlo, a cui mancherà la velocità e l’imprevedibilità del calciatore classe ’91, già autore di 5 reti in campionato.

Nel modulo a ‘rombo’ della Sampdoria, Borini è stato spesso schierato come trequartista alle spalle dell’unica punta Esposito. Ora Pirlo dovrà trovare nuove soluzioni a partire dalla prossima sfida in programma, ovvero il duello di domenica 3 dicembre sul campo del Brescia. La corsa ai playoff con questa defezione si complica non poco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy