Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Verstappen, che rivelazione: colpo di scena in F1

Verstappen rivelazione

Una rivelazione intorno al tre volte Campione del Mondo Max Verstappen ha sconvolto la F1 negli ultimi giorni

Che la Red Bull sia l’auto più veloce del momento non lo scopriamo di certo ora. Che Max Verstappen avesse in sé il talento di quei piloti capaci di fregiarsi del titolo di campione del Mondo, ecco, neanche questo, ormai, è più un mistero.

Il pilota olandese non ha rivali come dimostrato nella stagione che si è conclusa qualche settimana fa e che lo ha visto consacrarsi quale più veloce degli altri 19 per la terza volta in tre anni. L’ultimo campionato di Formula 1 è stato un vero e proprio monologo.

L’en-plein di successi per la Red Bull non è stato possibile solo per la vittoria che la Ferrari è riuscita ad ottenere in quel di Marina Bay a Singapore grazie a Carlos Sainz. La Red Bull e, più in generale, il dominio di Max Verstappen sembrano però essere totalmente inscalfibile.

Molti appassionati di Formula 1 pensano che Max Verstappen possa continuare a vincere in maniera incontrastata anche nei prossimi anni. Certo, tutto dipenderà dagli sviluppi delle auto rivali e dalle prestazioni degli altri piloti, ma le sensazione è che sarà difficile detronizzare un pilota talentuoso come Max Verstappen.

Il dato che spaventa tutti gli appassionati è la diversità delle prestazioni di Verstappen e Sergio Perez. Le due Red Bull a disposizione dei due piloti sono praticamente identiche, eppure l’olandese è riuscito a ottenere risultati totalmente migliori rispetto a quelli raccolti dal compagno di squadra. Dunque, allo stato delle cose pare che non sia solo un fattore di auto.

La differenza, infatti, è proprio rappresentata dal pilota. Dunque, è lecito attendersi un’altra situazione come quella vissuta nel 2023 con un Verstappen senza rivali. Eppure, negli ultimi giorni sta circolando una rivelazione che potrebbe scalfire l’imbattibilità del pilota olandese. Un pilota, infatti, durante alcuni test ha fatto registrare un tempo che lo piazza a pochi centesimi dal tempo di Verstappen. Si tratta di Daniel Ricciardo.

Verstappen, Ricciardo insidia l’olandese: Chris Horner stupito!

Daniel Ricciardo è tornato a gareggiare in F1 nella seconda metà della passata stagione. Il pilota australiano, che ha cominciato la stagione quale pilota di riserva del team austriaco, ha preso il posto di Nick De Vries in Alpha Tauri. L’australiano ha ottenuto dei risultati tutto sommato positivi nei vari GP a cui ha preso parte nel corso del 2023. Quello che, però, ha lasciato tutti senza parole è stato il risultato che il pilota ha fatto registrare nel corso di alcuni test.

Verstappen rivelazione
Daniel Ricciardo ha sorpreso tutti (Ansa Foto) – Tvplay

Lo stesso Ricciardo, nel corso di un’intervista, come riportato da “formulapassion.it”, ha dichiarato che nel corso del primo test dopo essere subentrato a De Vries ha fatto registrare un tempo da urlo. Infatti, sul circuito di Silverstone con la RB19 ha fermato il cronometro con un ritardo di soli 4 centesimi dalla pole che Verstappen ha fatto registrare sul circuito britannico. Una prestazione che ha lasciato sorpreso Horner. Una prestazione che può deporre in favore di Ricciardo in vista di un possibile ritorno del pilota australiano su un sedile Red Bull.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy