Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kovacic e soldi, Guardiola ‘scippa’ il big all’Inter

Mateo Kovacic potrebbe finire di nuovo in orbita Inter, non senza sacrifici: Guardiola punta il big di Inzaghi in uno scambio clamoroso

L’Inter sembra matura e cinica, ma senza dimenticare lo spettacolo: i nerazzurri hanno asfaltato anche l’Udinese tra le mura amiche con il punteggio di 4-0, dando la sensazione che i suoi equilibri a centrocampo, a questo punto, siano quasi perfetti.

L’alchimia del terzetto formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan è evidente sia dal punto di vista offensivo, sia nella fase di recupero, ed anche i sostituti stanno dando delle buone risposte. In estate, però, Marotta e Ausilio potrebbero tentare comunque di rinforzare quella zona di campo e c’è un’opportunità che potrebbe presentarsi all’orizzonte.

Stiamo parlando del ritorno in nerazzurro di Mateo Kovacic. Il centrocampista croato ha vinto tanto in carriera, soprattutto con Chelsea e Real Madrid e la scorsa estate è stato un investimento importante del Manchester City, che per lui ha speso 29 milioni di euro.

Quest’anno, però, non sta riuscendo a imporsi nello scacchiere di Guardiola: dopo un inizio promettente, è finito in secondo piano nonostante l’assenza di Kevin De Bruyne per infortunio ed ha totalizzato il 40% di presenze da titolare, senza impressionare. Per questo, i campioni d’Europa potrebbero proporlo a diverse big come moneta di scambio. E proprio in questi discorsi potrebbe rientrare anche l’Inter.

Kovacic finisce nello scambio con l’Inter: Guardiola vuole il big

Le esigenze del Manchester City incrociano il grande percorso di Nicolò Barella a Milano. Il centrocampista sardo è un leader e un tassello essenziale per Simone Inzaghi, che non ha nessuna intenzione di perderlo.

Kovacic mercato Inter
Il Manchester City piomba su Barella, ma l’Inter dice no (Ansa) – tvplay.it

Eppure gli inglesi, secondo quanto riporta ‘Interlive.it’, sono pronti a effettuare un tentativo per arrivare alla mezzala italiana. Potrebbero offrire Kovacic e un ricco conguaglio economico, ma in questo caso non ci sarebbero dubbi sulla risposta nerazzurra, che sarebbe negativa. Per la Beneamata, Barella non si tocca, anche a costo di non concretizzare il ritorno del croato e la dirigenza è pronta a rinnovargli il contratto.

La firma è vicina sul nuovo accordo fino a giugno 2028, che dovrebbe vedere lo stipendio dell’ex Cagliari salire a 6 milioni di euro a stagione, bonus esclusi. Insomma, un ingaggio da top player per uno dei calciatori più importanti in squadra, di conseguenza un intoccabile. Oltre al Manchester City, c’è da aspettarsi che altri club bussino alla porta di Marotta, ma servirà un’offerta fuori mercato per costringerlo a dire sì. E non è detto che basti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy