Rivelazione bomba, una stella della Juve alla Roma

La rivelazione bomba riguarda la Juventus e la Roma: una stella bianconera è stata accostata al club giallorosso per un motivo ben preciso.

La Juventus e la Roma sono sempre state e continuano a essere grandi rivali in Serie A. Spesso e volentieri, oltre che sul rettangolo verde di gioco, si sono sfidate anche in ottica calciomercato. E non è andata diversamente per quanto riguarda una stella bianconera. La rivelazione spiazza entrambe le tifoserie e non solo.

La Juve ha dei nove scudetti consecutivi ha fatto della sua forza la fase difensiva e dal 2005 al 2022 Giorgio Chiellini ne è stata la stella polare. Il giocatore ha amato il club che gli ha permesso di diventare grande e di approdare nella Nazionale Italiana e per i bianconeri ha dato sempre il tutto per tutto. Vivendo grandi gioie ma affrontando anche i momenti più difficili.

Il difensore ha proprio pochi giorni fa detto addio al calcio giocato ed è stato salutato con affetto, devozione riconoscenza. Lui stesso ha scritto tramite un post pubblicato su ‘Instagram’: “Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te, ho percorso un cammino unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti“. E a tal proposito dell’ex capitano bianconero ha parlato rivelando un retroscena anche Fabio Capello.

Capello su Chiellini: l’avrebbe voluto alla Roma. Le sue parole

Fabio Capello, a ‘Sky Sport’, ha parlato dell’addio di Giorgio Chiellini dopo una carriera ricca di grandi soddisfazioni e ha dichiarato: Io lo volevo già alla Roma, ma arrivò Moggi con fare molto sveglio e lo prese”, l’ammissione dell’allenatore che ammise di averlo notato quando ancora giocava nel Livorno. Non fu possibile chiudere quell’operazione perché la Juve anticipò tutti. “È stato un calciatore straordinario, che è migliorato negli anni. Un esempio, oltre che un calciatore con grandi capacità“. Dalle sue parole si legge chiaro il grande rammarico dell’ex allenatore.

Stella Juventus alla Roma
Capello avrebbe voluto Chiellini alla Roma (LaPresse) – Tvplay.it

Fabio Capello è stato perciò uno dei primi, insieme ovviamente a Luciano Moggi, a rendersi conto dell’importanza che nel calcio italiano avrebbe avuto un giocatore come Giorgio Chiellini. Colui che ha fatto la fortuna della Juventus blindando la porta difesa per anni da Gigi Buffon con le sue qualità difensive. Ma anche quelle della Nazionale Italiana considerato come sia stato determinante nella vittoria di Euro 2020 salendo sul tetto d’Europa.

Impostazioni privacy