Lascia subito la Juve: un’altra…Inter lo aspetta

Clamoroso risvolto di mercato per la Juventus di Allegri. Un calciatore in forza ai bianconeri potrebbe lasciare già nel mercato di gennaio: l’Inter sembra fare sul serio per lui.

La Vecchia Signora potrebbe perdere ben presto una pedina dell’organico a disposizione di Massimiliano Allegri: l’Inter ha puntato il calciatore e starebbe provando ad acquistarlo sin dalla finestra invernale di calciomercato.

Nel caso in cui la Juventus avallasse la cessione, per Giuntoli e Manna ci sarebbe ulteriore lavoro in sede di mercato per rimpiazzare il calciatore partente. La sessione invernale si prevede molto intensa per la società bianconera che vuole pescare dal mercato per rimanere incollata all’Inter ai vertici della Serie A.

La cessione del calciatore, però, potrebbe lasciare molto scontento il tecnico bianconero che in più occasioni, e nonostante le critiche, ha dato fiducia al calciatore lanciandolo spesso da titolare.

La Juve pensa anche alle cessioni: Inter forte sul calciatore

Il mercato di gennaio della Juventus potrebbe non essere incentrato solo ed esclusivamente sulle entrate. Com’è noto, i bianconeri avrebbero bisogno di un paio di innesti a causa di alcune assenze che numericamente potrebbero diventare pesanti nel corso della stagione.

Addio Juve trasferimento Inter
Alex Sandro potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio: l’Internacional starebbe pensando a lui (LaPresse) – tvplay.it

Oltre al mercato in entrata, però, la dirigenza juventina starebbe pianificando anche alcune cessioni e tra i papabili partenti c’è un calciatore che ha già scritto pagine importanti alla Juventus. Si tratta di Alex Sandro, difensore brasiliano classe ’91.

Il contratto in scadenza nel giugno 2024 spinge la Juventus a ragionare su una possibile cessione, anche perché da parte della dirigenza non sono arrivati aggiornamenti sul tema rinnovo. Per questo, secondo quanto riportato da juvelive.it, il brasiliano sarebbe finito nel mirino dell’Internacional di Porto Alegre, club che sarebbe disposto a prelevarlo già dalla finestra invernale di calciomercato.

Alex Sandro è arrivato alla Juventus nel 2015 acquistato dal Porto per poco meno di 30 milioni di euro. Il brasiliano si è formato calcisticamente nell’Atletico Paranaense ma si è fatto conoscere al grande calcio con la maglia del Santos, club con il quale ha conquistato una Copa Libertadores. I Peixe – questo il soprannome della società – vorrebbero sfidare l’Internacional per riportare Alex Sandro in Brasile.

Dopo la fortunata esperienza in patria il Porto ha deciso di puntare su di lui, affermandosi in maglia Dragões come uno dei migliori laterali mancini in circolazione e convincendo la Juventus ad investire una cifra non indifferente pur di portarlo in bianconero.

Da qualche tempo, però, il suo stile di gioco è cambiato e lo stesso Allegri lo utilizza come difensore della linea a tre piuttosto che come laterale a tutta fascia. Il suo rendimento, però, è decisamente calato, tanto da aver perso il posto da titolare. Ecco perché una sua cessione non sarebbe affatto da escludere, specialmente se il calciatore stesso dovesse spingere per l’addio.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy