Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spalletti trova 7 nuovi talenti: chi sono, dove giocano e perché servono alla Nazionale

Spalletti

In attesa del prossimo Europeo della prossima estate, Luciano Spalletti ha individuato ben 7 profili per la sua Nazionale.

Con  l’arrivo del 2024 si cominciano a tracciare le linee di quest’anno iniziato da pochissime ore. Tra gli eventi più attesi c’è sicuramente l’Europeo che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio prossimo. Dopo un percorso di qualificazione abbastanza ‘movimentato’, vedi le dimissioni di Roberto Mancini in pieno agosto, l’Italia di Luciano Spalletti sarà tra le squadre a cui parteciperanno alla massima competizione europea per nazionali. 

L’Italia di Luciano Spalletti, infatti, esordirà all’Europeo il prossimo 15 giugno contro l’Albania. Per poi sfidare la Spagna e la Croazia. Il girone capitato agli azzurri, di fatto, non è certamente abbordabile, anche se la nostra selezione ha grande l’occasione di rifarsi dopo la mancata qualificazione alla Coppa Del Mondo disputata in Qatar e vinta dall’Argentina di Lionel Messi. 

Luciano Spalletti, infatti, è ben consapevole che la sua Nazionale dovrà cercare di fare di tutto per disputare un’ottima competizione. Proprio per questo motivo, il tecnico toscano è alla ricerca di nuovi calciatori che possano rinforzare la sua Italia. L’ex allenatore del Napoli, di fatto, ha già tracciato una prima lista di 7 nomi.

Italia, ecco i sette nomi ‘annunciati’ da Luciano Saplletti

Il CT, esattamente ai microfoni della ‘RAI’, ha infatti elencato i nomi di alcuni giovani tenuti sotto osservazione. Il primo è Kayode della Fiorentina. Il classe 2004, di fatto, è esploso quest’anno grazie alla fiducia che gli è stata data da Vincenzo Italiano. Il  giovane calciatore sarebbe un’ottima alternativa di Di Lorenzo. Il secondo nome fatto da Luciano  Spalletti è quello di Luka Koleoscho del Burnley. L’attaccante esterno di origini italiane potrebbe essere il nuovo profilo per le corsie offensive della Nazionale. 

Lucca
Lucca tra i profili seguiti da Luciano Spalletti (LaPresse) tvplay.it

Luciano Spalletti ha poi fatto il nome di Casadei, di proprietà del Chelsea ma ora in prestito al Leicester. L’ex Inter e migliore giocatore del Mondiale Under 2020, di fatto, potrebbe dare ancora più peso ad un centrocampo già forte. Un altro mediano pronto ad entrare nelle rotazioni del tecnico toscano è sicuramente Bove della Roma

Altro nome per il centrocampo italiano è quello di Matteo Prati del Cagliari, che l’ha prelevato l’estate scorsa dalla Spal per 5 milioni di euro più altri 2 di bonus. Gli altri due profili individuati da Luciano Spalletti, invece, sono due calciatori che giocano nel campionato di Serie A: Matteo Calafiori e Lorenzo Lucca

Questi due giocatori, di fatto, farebbero molto comodo alla Nazionale, visto che c’è penuria sia di difensori centrali che di prime punte. Calafiori,cambiato di ruolo da Thiago Motta, sta fornendo delle grandissime prestazioni da centrale nel Bologna. Mentre Lucca, dopo un inizio tanto incerto, sta trovando una certa continuità nel segnare con la maglia dell’Udinese

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy