Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Juve insiste: super colpo in Serie A

Juventus nuovo colpo mercato

La Juventus è pronta a mettere a segno un super colpo in Serie A, un nome che ha già fatto impazzire i tifosi bianconeri. Giuntoli ci prova a zero

Le manovre di mercato della Juve sono fin troppo chiare per non nascondere un obiettivo a sorpresa. Allegri sarebbe felicissimo di poter lavorare con un profilo che ha sempre stimato e che ora è diventato un’occasione.

La priorità resta un centrocampista. La Juventus ha bisogno di ridefinire le proprie linee guida sul mercato dopo il grande girone d’andata portato a termine dagli uomini di Allegri. Chiudere a 46 punti nelle prime 19 giornate, francamente, era una cosa che in pochi potevano attendersi. Un totale di 14 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (contro il Sassuolo), hanno consentito ai bianconeri di essere a soli 2 punti dall’Inter capolista. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 4 vittorie e un pareggio (proprio nello scontro diretto con i nerazzurri).

Ovviamente l’appetito vien mangiando e adesso a Torino iniziano a sperare e credere che si possa arrivare a dama. Serve fare uno sforzo sul mercato per avere le carte giuste da giocarsi da qui alla fine del campionato e Cristiano Giuntoli si sta già muovendo. Prendere un centrocampista tanto per inserire nella rosa un nuovo elemento non servirebbe e proprio per questo si vorrebbe un profilo internazionale, subito pronto ad inserirsi negli schemi. Tra i sogni De Paul e Hojbjerg, va tenuta presente sempre la pista che porta a Kalvin Phillips. 

Juventus, occhi su Felipe Anderson: può arrivare a giugno a zero

La Juve è però super attiva anche per quanto concerne il mercato estivo e la possibilità di strappare qualche parametro zero alle concorrenti è all’ordine del giorno. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato bianconero Romeo Agresti su Twitter (X), Giuntoli sta seguendo da molto vicino Felipe Anderson, in uscita dalla Lazio.

Felipe Anderson colpo Juve
Arriva il colpo a sorpresa della Juventus (TvPlay – ANSA)

La situazione del brasiliano è estremamente semplice, visto che il suo contratto scadrà a giugno 2024 e fino ad ora non sono state trovate intese definitive con i biancocelesti. Lotito avrebbe proposto un contratto da circa 3,5 milioni a stagione per il classe ’93, che però ha preso tempo. La tentazione Arabia Saudita è sempre presente ma al momento non è una priorità.

Chissà che proprio la Juventus non possa essere la giusta destinazione per il futuro. Nel modulo di Allegri lui può ricoprire il ruolo di vice Chiesa, al fianco di una prima punta fisica come Vlahovic. I tifosi bianconeri lo vedrebbero bene nelle rosa che verrà.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy